....

....

venerdì 20 maggio 2016

* Buongiorno! *

Cara Claudia, grazie del tuo riscontro al mio post, in veritá un post poco significativo, ma é pur sempre una condivisione di pensiero e di sentimenti.

Mi dici che non conosci le mandorle verdi e di fare la traduzione allo spagnolo, ma si tratta proprio delle mandorle che mangiamo secche (almendras). E´difficile immaginare le mandorle verdi, perché solo si possono vedere in campagna dopo che cade la fioritura di primavera e al posto del fiore,  incomincia a vedersi una piccola pallina ovale che in seguito diventerá mandorla. Ma prima di essere quello che vediamo nei mercati al momento dell'acquisto, cioé con una buccia legnosa e porosa, proprio con tanti buchetti, é un frutto tenero, la cui buccia é morbida e pelosa. Poi rinsecchisce e anche il cuore, cioé la mandorla che mangiamo, si asciuga, cambia consistenza e la pellicina bianca e fresca che contiene un liquido, si trasformerá e diventerá quel frutto che fa tanto bene al cuore, dicono i dottori e i nutrizionisti.

Riprendendo quello che hai scritto sulla percezione degli odori che negli ultimi tempi ti si é acuita, sembrerebbe un fatto strano, ma sicuramente ha a che vedere con qualche ormone.

.....................................

Oggi per me é una giornata molto difficile: sono venuti gli operai a fare un lavoro di sostituzione di tubature dell'edificio dove abito. Sono le tubature maestre che con gli anni sono invecchiate, il loro diametro é andato via via diventando piu´piccolo, proprio come le arterie delle persone... si potrebbe dire che hanno la "tubosclerosi"! ahaha!!! 
E stanno facendo il lavoro in ogni piano. Oggi é toccato a me e hanno dovuto rompere parte del mio appartamento. Sono rassegnata, fra la polvere e disagi vari. Ma poi tutto funzionerá meglio, senza piú intasamenti! Oggi é cosí, come si vede qua sotto. Ho fatto la foto per mostrarla a Letizia!


.................................................................

Tutte le amiche che solitamente si affacciavano al terrazzo, sembra che siano andate da qualche altra parte, ma spero di vederle tornare presto, prima fra tutte Anna. Per caso ho trovato una foto straordinaria, lavoro della nostra amica Amparo, che fu fatto in occasione del concorso dei cappelli. Ricordate? E siccome non la vediamo da un bel po', ecco a voi... Anna!!!!!!!!



Silvia, non te la prendere se non metto una tua foto, ma non ne ho, e poi mi ricordo che mi chiedesti di togliere la tua foto dall'album degli amici e quindi non so se gradiresti rivederti in qualche altro momento in cui sei stata fotografata.

Ora vi saluto, sperando di sentirvi e di vedervi sul terrazzo, altrimenti questo blog é destinato a diventare un mio diario solitario... 

A presto
Lucia





Nessun commento: