....

....

mercoledì 25 maggio 2016

* Le notizie *

Un saluto a tutte, specialmente a Gaetana, a MRV, a MRC e a Titty che in questo ordine sono venute sul terrazzo e ci hanno dato le loro notizie.

Cara Gaetana é comprensibile il tuo allontanamento e la tua mancanza di entusiasmo dovuti alla malattia che ha colpito tuo marito. Purtroppo devi sobbarcarti tutte le incombenze della casa e di assistenza vera e propria in qualitá di moglie e infermiera, ma vi auguro sempre il meglio.


Cara MRV sei giá pronta per un altro viaggio di piacere in compagnia di una coppia amica e fai bene a ricordare che la vita bisogna viverla e goderla il piú che si puó. Hai molta ragione.
Hai messo anche una foto del nostro amico Nicola che ha fatto da cicerone a due tue amiche argentine che sono andate in Italia. Nicola si é messo a loro disposizione e cosí ha fatto da guida turistica a due donne che in altro modo non avrebbero avuto occasione di fare dei giri bellissimi sulla costa amalfitana e tutto il resto, Nella foto si vedono soddisfatte e felici mangiando insieme una pizza a Sorrento. Con lui sono andate sul sicuro e penso che per Nicola é un lavoro interessante in molti sensi.  Hai fatto bene a consigliarle di rivolgersi a lui per un'assistenza nella zona. 

Cara MRC, grazie della tua risposta alla domanda che ho fatto. Hai risposto soltanto tu, per ora! É vero, neanche io ricordo come sei arrivata sul terrazzo, ma lo scopriró prima o poi e ti faró sapere! ahahhaa! Mi fa piacere che i miei scritti li trovi "bellissimi" :-) Grazie!
Ho visto la foto di Emma Morosini che era raggiante di fronte al papa Francesco che le accarezzava la guancia. Questa donna sembra un vero spiritello grazioso e singolare.
Dici che oggi hai lavorato alla Caritas anche se era un giorno festivo, il giorno della Patria, e mi dispiace sapere che ora non hai piú la macchina a disposizione perché la usa Carlitos. I tuoi orari sicuramente saranno piú complicati, ma so che te la caverai lo stesso, eccezionale come sei! 

Cara Titty, sempre ci porti le notizie piú svariate e interessanti. Non ho visto il programma di Valentino con le sue stupende creazioni dei costumi per La Traviata, purtroppo io non riesco a vedere Mediaset, solo RAI Italia... Il programma di Costanzo ha sempre tanti ospiti e sicuramente Franca Valeri sará stata una vera attrazione, ma in genere non mi piace Costanzo...
In quanto alle tragedie in mare, sia i morti nell'incidente aereo, sia quelli dei barconi, hanno tutti la stessa radice in quella parte del mondo che é in totale contrasto con la civiltá occidentale.
Purtroppo non esiste una soluzione... ed é meglio giocare al buraco, credimi... ormai noi non vedremo la rinascita di quel mondo che abbiamo ammirato fino ad alcuni decenni fa...

Oggi ho parlato con Anna attraverso skype ed é stato un piacere perché era molto che non ci vedevamo. É ancora in attesa di informazioni dai medici che la possano tranquillizzare, anche se non si lamenta di un malessere, bensí di una mancanza di concentrazione. Perció non scrive, ma non appena potrá, la vedremo tornare e forse ci racconterá di questo lungo periodo di assenza. 

Purtroppo le malattie hanno colpito molte di noi e hanno tolto l'entusiasmo e il buonumore che solitamente c'era, venendo al terrazzo. Solo c'é da sperare in una ripresa ed é il mio augurio per tutte.

Lucia


Nessun commento: