....

....

domenica 16 ottobre 2016

* omaggio alle mamme *

Mi scuso con le amiche argentine, ma sono stata tutta la giornata fuori e non ho potuto venire sul terrazzo per salutarvi nel giorno che in Argentina si celebra la MAMMA.

Ringrazio MRV per  la sua bella cartolina e le sue parole che ci ha dedicato.


E anche se con ritardo anche io invio per tutte le mamme che leggeranno, un grande abbraccio e trascrivo una poesia che ho incontrato leggendo qua e lá e che mi sembra molto significativa.


Grande il tuo cuore
che palpita d’amore per tuo figlio
grande la pazienza
quando gl’insegni a camminare,
piangi quando il dolore lo prova,
gioisci quando sorride alla vita,
gli tendi la mano
quando il suo piede vacilla,
e quando il suo passo
procede sicuro,
lo lasci libero
d’andare verso la vita.
Ma il tuo cuore
continuerà a battere
all’unisono col suo,
finchè la morte non spegnerà
il tuo ultimo anelito di vita.

Lucia

Nessun commento: