....

....

mercoledì 26 ottobre 2016

* Un saluto *

Incomincio con i saluti a Marta e a Vittoria che sono le uniche che ho trovato con il loro post negli ultimi cinque giorni. E' piacevolissimo leggerle. Marta ha riportato un saluto molto bello firmato da "Giorgia Stella" che non so chi sia, ma che sicuramente sará una sua conoscente (fisica o virtuale, Marta?) :-)
Ti ringrazio, Marta, anche per il tuo auspicio per un mio prossimo viaggio in Italia.

Poi saluto Vittoria che ha condiviso la sua poesia premiata dalla radio italiana di Montreal e mi complimento con lei perché abbiamo sempre modo di apprezzare la sua meravigliosa spiritualitá. Penso che sei una persona felice, cara Vittoria, scrivendo le cose che scrivi.

Ci hai raccontato che il concorso della radio ha riunito, come tutti gli anni, quegli italiani che sono bravi a scrivere le poesie e fra questi c'era anche il nostro conoscente e amico GIUSEPPE CIRCELLI che, inoltre, ha la particolaritá di essere molto bravo anche scrivendo acrostici, cioé quelle poesie che con la prima lettera di ogni rigo formano il nome di una persona o di altro, come quando dedicó al nostro terrazzo il bellissimo acrostico che ancora si puó leggere in prima pagina e che lí rimarrá finché il nostro blog resterá attivo.

Ha dedicato anche a te, Vittoria, un bell'acrostico dove verticalmente si legge il tuo nome, ma nel testo si puó leggere anche un riferimento al nostro terrazzo. Ho salutato e ringraziato il nostro amico Giuseppe attraverso Facebook, dove ho potuto visualizzare e leggere il suo poemetto e devo dire che mi ha emozionata al sapere che ancora si ricorda di noi.

Ecco l'acrostico di Giuseppe 


Ora saluto con affetto voi due e tutte le amiche che leggeranno
Lucia

Nessun commento: