Cara Lucia,
....anche'io da giorni che voglio scrivere e chiacchierare, ma come ben scrivi bisogna trovare il tempo giusto,... alla fine sembra che siamo sotto la sua volontà.
Mi è piacciuto il Post che hai scritto riguardo alla bellezza delle persone,..veramente sei molto aggiornata con le nuove tecniche e truchi Personalmente son d'accordo con tutto quello che aiuta a migliorarsi, togliere piccoli deffetti, ec ec.,..¿perche no?. Quello che non mi piace per niente sono gli abusi che soprattuto si sottomeseno tante donne per sembrare perfette,..anche alcuni uomini. Credo che la bellezza fisica rimane tale mentre rimanga dentro dei limiti della naturalità,..cioè che di essere possibile che nessuno se ne accorga che ti hai fatto interventi o che hai tanto trucco nel viso che dai l'aimpressione di essere una marionetta, una persona senza libertà e di conseguenza insegura,....quei piccoli difetti sono quelli che ti fano diversa degi altri.
In questi tempi sono più occupata dal solito,..e hai ragione quando scrivi che sono tempi complessi per i nostri figli,..sempre più impegnati dovuto al ritmo della attuale vita. Questo a me porta preocupazione,..cuasi non si ha tempo di parlare.
Riguardo a parlare coi nipotini e raccontargli le nostre sperienze di vita o storia famigliare,..risulta un po difficile a la loro eta,..e penso che anche a quella di Giada. Assecondo la mia sperienza ancora non hanno l'interese di conoscerla,...soltanto piccoli segni che uno gli va raccontando,... e allora qualche giorno e in cualsiasi momento ti fanno una domanda sorpresiva,..¿e la tua mamma che faceva,. o dove è se è morta (ti racconto che neanche io avevo inquietudine a la loro eta).
Inoltre oggigiorno loro viveno in un altra sintonia, piutosto sono io quella che mi devo aggiornare e addatarmi a loro,..pensa che gli guardo i quaderni per imparare le nuove tecniche di matematica che si utilizano in questa epoca,..diverse alle nostre,..e poi faccio una comparazione,..tanto per arrivare allo stesso risultato,...ajajaaa.
Per concludere,...ogni tanto mi domandano qualcosa, ed approfitto per fargli una bella cantinela,..cuasi un romanzo,..e rimangono interesati soltanto col argomento della mia infanza cresciuta lontana dalla città, in pieno contatto con la natura e soprattuto con quei giocchi cuasi inventati da noi bambini,..mi ascoltano interesati, ma per breve tempo.
In questa settimana hanno avuto il "campamento", una notte fuori di casa,..ed io era in alerta, non potevo immaginare ai due piu piccoli disfare e rifare la valiggieta alla note,..essendo che in casa lasciano tutto senza ordine, sono tanto biricchini che possono meterse una calzzeta nella testa da capello tanto per gioccare e ridere
Cara Marta
Anch'io mi sono rallegrata come Lucia per la tua ricerca che sembrerebbe stanno dando i suoi frutti.
Trovare le proprie radici,..soprattuto per gli emigrati e descendenti del secolo scorso,..e una vera emozione.
Io non ho conosciuto nessuno dei nonni e i loro antennati.
Afortunatamente un mio cugino ha fatto una interessante ricerca riguardo agli origini degli abitanti della Valle di Biois nei dintorni da dove sono nata con la colaborazione di un professionista,... e ha scritto e pubblicato un meraviglioso libro dove discreve la storia di tutte le famiglie che furono ad abitare a quella zona,..dal principio in cui in quella valle cominciarono ad arrivare gli primi abitanti con la loro professione. Un libro meraviglioso, con una impressione e carta stupenda e che mi ha enviato via Posta perche io lo avessi. Li si trova anche la storia della famiglia di mia madre e mio padre. Inoltre mi ha enviato l'albero genealogico di ambi due col origene delle due famiglie fin dal anno 1600.1700 con tutti i nomi e cognomi, un vero capolavoro,. Lui ama profondamente quella Valle,...inoltre era alpinista.
Percio cara Marta ti capizco e mi rallegra ed emoziona questa tua volonta di conoscere in profondità la tua storia famigliare.
Come ti ho detto in un'altro commento, la rete mi ha reso utile anche per conoscere al dettaglio il percorso di guerra di mio padre, luoghi percorsi e battaglie sofferte, Grecia, Russia, Germania,..
Cara Anna, mi rallegra che hai potuto chiacchierare con Lucia,...ti aspettiamo, ci manchi!.
Un saluto a tutte
Adriana
Nessun commento:
Posta un commento