....

....

sabato 8 ottobre 2016

LA TECNOLOGIA ODIERNA...

Molte volte ne abbiamo parlato...delle bontà delle rete sociali...

ho già raccontato il mio contatto via facebook con persone dello stesso cognome che vivono nel paesino dove è nato mio nonno Angelo e che m'hanno inviato una foto  dell'atto di nascita  di lui...ma questo non basta per proseguire l'acquisto della mia cittadinanza; da più di un anno, il Circolo Italiano di La Plata ha fatto la richiesta del documento ufficiale al Comune di Campora,  senza risposta.

anche mio nipote Luciano ( figlio di mia sorella)  che non conosce la lingua, ma col'aiuto del traduttore di Google ha fatto ricerca sulla nascita del suo antenato...ed ieri abbiamo avuto l'allegria di ricevere via email questo documento,   che sarà espedito per posta con la firma del sindaco.

La persona che ha inviato l'email ha detto che abbiamo parenti lontani !!! mi sono commossa con la notizia e  ne voglio condividerla con voi...

Buon fine settimana.

Marta.

PS: bentornata cara Adriana...ora aspettiamo il rientro di Anna e notizie di MRC !




Nessun commento: