....

....

domenica 29 luglio 2012

Adriana

Prima di tutto volevo scusarme con te Anna per non averti salutato per il tuo onomastico, comunqueo oggi ti saluto e approffito anche per salutarti Marta !
.
Benventuta Luisa e mi rallegro che stai meglio. Il tuo PPS non lo ho poduto guardare, non si apre nel mio compiuter, come neanche posso guardare  quegli che envia Titty e Vittoria.
A Vittoria che sempre mi fa venire l'acqua in bocca con le delizie che prepara in cucina...adesso con i fior di zucca frittate...Tu non mi crederai ma io sto facendo un esperimento nel mio terrazzo, ho piantato appunto semine di zucca per avere i fiori e mangiari,  precisamente come quelle frittate che tu hai fotografato. È la prima volta che  faccio questo esperimento, già  sono nate 5 piantine di zucca che hanno circa cuatro centimetri di altezza. Ma come è inverno le custodisco di notte e li porto in cucina poi  le metto al sole di giorno. Non voglio pensare che crescano come le vere piante di zucche perche invaderano l'edificio jajjjaaa, abito in un ultimo quinto piano,  o sìa le dovrei mandarle sù sul terrazzo del loft che è sopra o  giù al cuarto piano,  o pure mi coprirano il suolo del balcone jajja...vedremo cuando arriva il caldo se crescerano davero come piante normali....Qui nella città, acquistare fiori e zucca è una questione gourmet, le devi cercare nei mercati specializzati.  A casa mia, cioè nella mia infanza si mangiavano sempre perchè avevamo un grande giardino con le verdure. Non credo sìa un costume del mangiare di Belluno da dove siamo oriundi, ma si del Sud d'Italia. Difatto mia madre aveva vissuto alcuni anni a Napoli lavorando in un ospedale come infermiera. Come pure aveva incorporato l'abitudine del pesce perchè vissuto alcuni anni anche nella città di Venezia.
Claudia, sei ritornata da Mar del Plata?...ricordo benissimo quel ragazzo e la foto con la pasta mangiata quando venne Francesca...Inoltre l`ho visto nel incontro al Teatro Porteño.
Lucia, molto bella Giada e mi è piaciuto tanto il vestitino messicano.
Volevo madare alcune foto del Esposicion Rural Argentina, ci sono alcune fantastiche di animali di razza che hanno avuto numerosi premi, ma non ho potuto perchè se le incontra in giornali diversi. Un peccato volevo far vedere questa inmensa riquezza e come lavora l'uomo per migliorare gli animali.
Mi sono detenuto in quello che  hai raccontato sull programa Super Quark con le registrazioni dei battesimi ecc. Lo scorso mese ho ricevuto un libro da un cugino mio che risiede in Belluno e che ha scritto e stampato un interessantissimo libro raccontando la storia della Valle di Biois dove sono nata, nascimenti,cognomi, sanità evoluzione fin da che il territorio cominciò a popolarsi di gente . Nel libro si trovano nel devenire dei secoli come sono andate le registrazioni dei cognomi della gente, ancora non lo ho letto detagliatamente, ma facendo una sbirciatta ho trovato simile a quello che hai raccontato.
Domani si aspetta da 0 gradi a meno 4 di freddo...brrrrrrrr
Un saluto a tutte le amiche
Adriana 

Nessun commento: