Stiamo avviandoci verso l'ottavo mese dell'anno, agosto.
Qui finiscono le ferie invernali e come diceva Marta, questo fine settimana è un vero fermento perche tutti vogliono approfittare gli ultimi giorni per fare delle passeggiate inconsuete, per portare i bambini a vedere funzioni teatrali specialmente dedicate a loro, oppure andare allo zoo, come ha detto Marta e che la mamma di Bauti molto saggiamente ha rinunciato lasciando la visita per un'altra occasione. Infatti c'è molta folla e code dappertutto, anche nei centri commerciali e in qualunque posto dove ci sia qualcosa di interessante che coinvolga i bambini.
C'è anche l'esposizione rurale alla mostra annuale del bestiame di allevamento che arrivano dalle grandi estancias per la competizione e la scelta dei migliori esemplari con le grandi razze Hereford, ecc. di bovini e tutte le altre varietà.
Alla TV facevano vedere come vengono curati e preparati per il giorno della competizione, hanno anche il parrucchiere personale.... ahahaha!!! che li liscia e li abbellisce...
Altro evento importante da non perdere in queste ferie scolastiche per i bambini è il Parco Tecnopolis. L'affluenza è enorme e se prendi qualche bus che va da quelle parti, non ci si può quasi salire tanto sono pieni di famiglie che portano i loro ragazzi a vedere le grandi novità tecnologiche.
In quanto alla Mostra Meraviglie dalle Marche, spero che tu possa ritornare per poterla visitare prima del 30 settembre, che arriverà in un baleno. Come tutti sappiamo... il tempo corre veloce... e di colpo ci troviamo con le date addosso...
Per voi che non abitate a Buenos Aires, già che eravate venute in città era proprio l'occasione giusta. Comunque mi fa piacere sapere che il controllo di tuo marito alla Fundacion Favaloro, è andato bene. E a proposito, oggi 29 luglio, è l'anniversario della morte del Dr. Favaloro, grande dottore e ricercatore, orgoglio dell'Argentina. A lui si deve la grande invenzione del by-pass al cuore, con il quale molte persone al mondo salvano la loro vita.
Ora voglio ringraziare Vittoria per il suo messaggino accompagnato dalle belle rose che rallegrano il suo balcone (o giardino?). Anche a noi queste splendide rose ci hanno rallegrate, ma una cosa voglio chiederti, Vittoria: il titolo della foto diceva "frittelle di zucca" :- ))))) ed io immaginavo di vedere una delle tue appetitose ricette nella foto, invece... :-))))
A Luisa voglio dire che mi rallegro che stia meglio e la ringrazio per il suo messaggio che ho poubblicato più sotto e ad Anna, dico che ci manca qualche suo post.
Ora vi saluto augurandovi una buona giornata. Qui da noi, continua l'intenso freddo...
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento