....

....

martedì 31 luglio 2012

le piante

Cio  Vittoria
Bellissime le foto, e grante Tuo marito !!!!....Non esagero, ma per me,  le piante sono  come piccole opere d'arte che ci offre la natura, e  le valoro tantissimo, credo che une delle soluzioni per questo mondo tanto inquinato, è risvegliarsi e guardare un'altra volta le cose più semplice, credo che troveremo  una grande riquezza nelle piante, e se gli aggiugi che sono cibi, veramente hanno una bontà grandiosa.
Come si chiama quella zucca?, anche qui la avviamo,  ma non si trova spesso. 
 
Ciao Lucia.....quando sono in solitudine,  e mi  incontro con me stessa, tre sono le cose preferite...le piante,  i libri, e certa musica, ...come se fosse un bàlsamo.
Ti racconto che, nello state scorso,  ho fatto  l'esperimento con la pianta dei peperoni (quegli enormi che troviamo nel mercato), ma dovuto a che  era in un vassoio e non nella terra,  ha datto tantissimi fiori piccolissimi . Alla notte saliva della terra una "isoca" e mangiava ogni pepperoncino che tentava di nascere, finchè ho dovuto fare guardia e la ho presa mangiando uno appena nato.  Tutto questo nonostante aver acquistato la terra sterelizzata e addatta per vassoi....Alla fine ho raccolto non più di cinque  peperoncini di non più di cuatro a cinque centimetri e rimasta delusa  per la piccola misura che avevano ragiunto, ma anche era una tenerezza vederli nella pianta.   jjjaaaaaaaaa. e ho fatto un sugo
Riguardo ai fiori di zucca, credo che vicino a dicembre o forse genaio avranno i fiori, sono curiosa se ragiungirano la misura come quelle di Vittoria o mi imbroglio un altra volta come i peperoncini, se è cosi te inviterò con gusto a mangiare "pettit fiori di zuccete"  accompagnato di un altro piatto piu abondante jajaaaaajjjja.
Bene vi saluto a tutte
Adriana 

Nessun commento: