Oggi è una giornata di emozioni vissute attraverso la lettura dei vostri commenti.
Vi ringrazio una per una per le vostre espressioni di affetto e di apprezzamento.
Stamattina ho fatto un lungo giro per banche e istituzioni varie e sono tornata ora, dopo aver sfidato il freddo e anche la fame! ahahah!!! Ora ho mangiato un boccone e sono venuta sul terrazzo. Ho trovato le vostre bellissime ed emozionanti parole he mi hanno resa la giornata veramente calda, con il calore dell'amicizia.
Cara Miriam, il tuo post ha inumidito anche i miei occhi. Grazie delle tue parole, sono stata felice di leggerle. Anche io ti sento molto vicina e grazie della bellissima canzone di Ivano Fossati che ci hai regalato. Amiamo sentire tutto ciò che parla della nostra Argentina. Mi emoziona anche quello che hai detto di tuo papà, ma si merita tutta l'ammirazione e la diffusione del suo meraviglioso lavoro. Ho pubblicato il link della sua pagina sulla mia di Facebook, giusto per ampliare la conoscenza della sua arte.
Lea carissima, grazie per i tuoi complimenti... sai che fatti da te, sono una vera carezza al cuore.
Grazie anche ad Adriana. Sono contenta, mia cara, di sentire che ho raccontato bene la storia e i sentimenti dell'immigrazione, ma sai che prima di registrare c'è stata una lunga conversazione personale con Gianni, che è un giovane simpatico e molto interessato a questa realtà, e quindi c'era stato molto di più, però era necessario fare dei tagli, altrimenti eccedeva i limiti di una intervista, e infatti li abbiamo anche superati.
Grazie Anna. So che anche tu avresti una lunga storia di emigrazione da raccontare. Il Brasile è un paese diverso dall'Argentina e quindi anche l'emigrazione si è comportata forse, diversamente. La Pampa è abitabile e quindi ci sono molte città e paesi, perchè è quella zona di pianura fertilissima dove ci sono le grandi coltivazioni e allevamenti di bestiame. Forse volevi dire la Patagonia, ma lungo tutta la geografia argentina, da nord a sud, un italiano lo si trova sempre! :-)
Grazie, Vittoria, per le tue belle parole nei miei confronti.
Cara MRV, non sentirti a disagio perchè ti trovi divisa fra la gioia di vivere e la tristezza per la tua amica. Il tuo dispiacere che è dentro di te convive anche con le cose belle che la vita ti dona contemporaneamente. Anzi, fai bene a non mostrare una viso triste perchè Graciela soffrirebbe ancora di più. Ti abbraccio, cara amica. Spero di abbracciarti personalmente il prossimo sabato e grazie per aver ascoltato la mia intervista. Sono contenta che ti sia piaciuta.
Adesso sì, chiudo con i saluti piu affettuosi per tutte voi.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento