Vittoria...... un pronto miglioramento, dirti che la crostata e meravigliosa , l'ho mangiata con gli occhi.....ma che brava che è !!!
Titty ... non ho visto il programma della cantante lirica e perciò non posso dare un parere...la gran parte dei programmi con cantanti che transmettono nella RAI non li vedo, vedo documentali della storia, programmi politici e mi piace tanto quello che va in onda la domenica e mostrano le regione, adesso mi è sffugito il nome.
Anna..... riguardo a quello che hai scritto, dirti che talvolta Silvia la ripense e documenti quello vissuto, mi risulta molto interessante.
Lucia, non so chi ha pubblicato la foto della stella alpina, si ricordo le belle foto che mi avevi inviato al Bar Italia. Solo una cosa non sono da Bolzano, sono di Canale d'Agordo nella Provincia di Belluno, una regione vicina a Trento , Cortina e Bolzano (più meno 15Km linea d'aria da Cortina. Precisamente io sono nata nel paesino di Fregona, piccolo e sulla montagna. Le altre tre cittá ne hanno la stessa impronta paessagistica dalla regione dove sono nata, ma sono cittá grande e molte piú riche dal punto di vista economico.
Assecondo le regione, alcuni considerano la fior nazionale alla stella alpina, altri alla margherita o ciclamino, diciamo che l'Italia non ne ha un solo fiore, per quella informazione che ne ho....Diverso da noi in Argentina che abbiamo il Fior del Ceibo.
Nelle due volte che i genitori viaggiarono al Italia per turismo, portarono in ricordo fiori naturali della Stella Alpina, ambi due adoravano e ancora ne ho una cutodita come un gioielo.
Questo fiore, ha suscitato diverse canzone tra le qualle una che sempre i genitori cantavano, canzone molto antica.
In questa canzone, la frase "non ti scordar di me, della bianca stella alpina che abbian colto una mattina su qui monti al'alpegiar?..non ti scordar di me di quei baci che mi hai dato, dove insieme avian sognato..."...e musica per me, per i miei ricordi dalla mamma e il papà che mai sparirà dalla mia esistenza.
Riguardo alla storieta di Heydi, a casa sempre si guardava e Letizia pensava che il Suo nonno, cioè mio padre era il nonno di Heydi....e lui ne era felice , anche guardava nella TV e si conmoveva con quella piccola Heydi con il nonno e i paessagi,era ben contento che la allora piccola Leticia lo assomigliasi con il nonno di Heydi....
|
Nessun commento:
Posta un commento