Entrando nel terrazzo, dopo il mio ultimo post, ho trovato Anna, Marta, Vittoria, MRC e Adriana.
Un saluto carissimo a tutte voi e anche a quelle che non si sono fatte vedere.
Voglio tranquillizzare Anna che il mio post non era riferito a lei personalmente. Le mie considerazioni erano del tutto generali, in quanto alla vergogna per gli errori del passato che dovremmo sentire tutti noi e anche i tedeschi per la loro epoca nazista. I posteri non credo debbano vergognarsi, anche se il ricordo di quegli errori brucia, però hanno (abbiamo) il dovere di non dimenticare.
In quanto al punto di vista di Adriana sono ovviamente d'accordo perchè nessuno puo' girarsi dall'altra parte e ignorare la sofferenza degli altri. Lei dice che basta un commento con il vicino per creare uno stato di coscienza e quindi di responsabilità. Certo che è utile parlarne... e ogni volta che si parla significa esprimere la nostra partecipazione alla sofferenza altrui e al desiderio di un cambiamento, ma immancabilmente ci sentiamo oltre che addolorati, molto impotenti...
In quanto al seguito dell'intervista fattami da Radioascolta, cara Adriana, infatti ci sarebbe un seguito nel prossimo futuro. Poi vi farò sapere. Ti ringrazio per l'incoraggiamento che mi dànno le tue parole nel senso che io abbia qualcosa di interessante da dire.
Un bacione a Frido ed Elena.
Un bacione a Frido ed Elena.
Vittoria, sono felice di sapere che Matthew sta bene e tutti siete tornati sereni.
Marta, sei sempre tanto opportuna e precisa nei tuoi interventi. Arricchiscono il nostro incontro quotidiano, come pure quelli di MRC che è sempre allegra, gioiosa e positiva.
Ora, per "tingere" di tenerezza questo mio post, voglio aggiungere una foto di Giada, che da tempo non faccio. Come vedrete è molto alla moda con il disegnino sul suo braccio... eeheheee!!! Spero che da grande non ami i tattoo... Vi racconto che ormai ha lasciato il pannolino da parecchio tempo e non lo usa più neanche la notte. Fra poco compirà due anni e mezzo. Il suo sviluppo psicofisico è eccellente e ne sono felice. Spero gradirete questo piccolo dono che per me significa condividere qualcosa di tanto importante (come lo è la mia nipotina) con voi.
Eccola al ristorante alle prese con la forchetta! :-)
Eccola al ristorante alle prese con la forchetta! :-)
Buona domenica a tutte
Lucia

Nessun commento:
Posta un commento