....

....

martedì 10 dicembre 2013

* un saluto *

Buongiorno mia cara Lea!
Grazie del tuo bel messaggio rivolto ai nipotini e alle nonne! Ogni tuo intervento rallegra tutte noi con le tue parole che sono sempre uno zuccherino! (per lo meno per me) :-)

Ciao Claudia, grazie della tua breve visita.Vedo che hai tanto da fare e purtroppo non ci puoi dedicare molto tempo. 
Comunque ti aspettiamo sempre! Si sente la tua mancanza!

Titty cara, i tuoi commenti li leggo sempre con piacere perchè ci dài notizie e ci fai conoscere il tuo parere, come per esempio la rappresentazione della Traviata. Hai ragione che a volte è meglio non innovare e appunto ho letto che il direttore è stato fischiato alla Scala, non così i cantanti che sono stati applauditissimi. Eppure su facebook qualcuno ha commentato che è rimasto affascinato dalla messa in scena... vedi come sono diverse le opinioni... Ma dicono che il mondo è bello perchè è vario! :-)
Complimenti per la tua bellissima orchidea!

In quanto a Gaetana, ieri ho scambiato alcune battute su facebook con lei. E' sempre tanto cara e affettuosa, ma si vede che sul blog non trova ispirazione, o forse è soltanto un po' di pigrizia?

Di Ivana non saprei, ma sicuramente il suo ruolo di nonna la impegnerà parecchio. E come si fa a non godersi il suo nipotino, lei che ce l'ha vicino? Però, però... un breve saluto lo potrebbe mandare ogni tanto. Comunque lei è fatta così, si fa desiderare per un po' e poi arriva con un suo post sempre godibilissimo. Ciao Ivana!

Cara Adriana, sarai tranquilla ora con le notizie della tua viaggiatrice. Poi ci racconterai le sue impressioni su questa esperienza che immagino interessante.
In quanto al fatto che "non mi sono persa una" mi hai fatto ridere! :-) E sì, ho preso tutto quello che è arrivato, il bello e il brutto, ma viaggiare è sempre bello, bellissimo! Tu lo sai, e non parlo solo dei tuoi viaggi in treno da Ituzaingo a Once leggendo Mark Twain, jajajaja! ma anche tu hai viaggiato per il mondo e non c'è cosa più stimolante, credo io. ;-)

Cara MRC, con tante nipotine, hai sempre qualche cosa da festeggiare! ahahhaa!!! Poi facci vedere qualche foto. Sicuramente avrai un archivio come quello che ho io. Hai visto le mie foto? Sono contenta che ti siano piaciute. 

Da quando ho avuto la mia prima digitale (nei primi anni 2000, ero una delle poche fortunate ad averne grazie ai miei figli che me ne regalarono una ognuno e quindi ne ebbi addirittura due!)  ogni mio viaggio è rimasto..."documentato"! ahahahaha! Così posso farvi vedere ogni tanto alcune foto dei miei viaggi.

Purtroppo vedo che anche a Lujan ci sono stati dei saccheggi.
Tu sai che oggi si festeggia il trentesimo anniversario dell'avvento della democrazia dopo la tristemente famosa dittatura chiamata "el proceso" . Trent'anni fa il paese riprese la sua normale vita civile con un presidente eletto dal popolo e quindi oggi nella Plaza de Mayo si commemora il ritorno della democrazia, con l'allestimento di un grande palco, con musiche, discorsi e altro, ma ci sono molte critiche al fatto che per le rivolte e i saccheggi in molte città del paese, ci sono già 9 morti... e la nostra presidente sembra voler ignorare...

Buon martedì a tutte
Lucia



Nessun commento: