....

....

lunedì 9 dicembre 2013

* Grazie, Adriana! *

Bellissime le foto dei tuoi nipotini. Sono tutti e tre uno splendore di bimbi. Finalmente sono arrivati sul terrazzo, erano gli unici nipotini che ancora non avevamo visto.

Il viaggio di Leticia a St. Louis, Missouri, sarà una bella esperienza anche se viaggia adesso che lì è inverno. E' vero che le temperature sono basse, però si sopportano, te lo dice una che ha passato svariati inverni a Chicago, nello stato dell'Illinois, un po' più a nord del Missouri, perciò figurati! 

Mi ha fatto ricordare che alcuni anni fa anche io ci sono stata a Saint Louis, la città di Louis Armostrong, però questa volta ci sono andata d'estate e ho fatto un giro anche sul fiume Mississippi, in una di quelle mitiche imbarcazioni che abbiamo conosciuto quando leggevamo i libri di avventure di Mark Twain. Vi ricordate di Tom Sawyer e di Huckleberry Finn?

Ecco alcune immagini: 

L'imbarcazione con la tipica ruota.



Qui sulla barca, sto affacciata sul grande fiume Mississippi, dal colore simile al nostro Rio de la Plata.



Qui sullo sfondo si vede un immenso meraviglioso arco di metallo, simbolo della città di St. Louis, come l'Obelisco lo è per Buenos Aires.






Da questo ponte ci passa un treno. Lontano si vede l'arco famoso che brilla al sole come se fosse d'argento!



Grazie per avermi fatto ricordare un momento bello per me. Auguri per Leticia, sono sicura che le piacerà e andrà tutto bene. Per affrontare il freddo, una bella giacca a vento, di quelle imbottite, la faranno stare super calda. Da non dimenticare un copricapo! :-)

Vittoria, grazie anche a te per le foto dei tuoi nipotini. Sono sempre più grandi e molto affettuosi fra di loro. Matthew è sempre il più coccolone! E tu, già te l'ho detto su facebook, sei molto giovanile e come dice Adriana, moderna! :-)

Anche MRC ci ha fatto vedere un bellissimo momento del compleanno di Agustina, che ha fatto 15 anni e oltre alla festa con il suo bel vestito bianco, ha fatto anche il suo primo viaggio importante negli USA!

Cara Titty, i tuoi commenti sono sempre completi e il riferimento a Benedetta ci ha aggiornate un po' sulla sua vita. Leggo che ha il fidanzatino, questa volta italiano? Mi congratulo con lei. Ci dici che va a Dresda, in Germania, ma cosa ci va a fare? Va per studio o vacanza? In ogni caso le faccio tanti auguri.

Un saluto a Marta e a tutte

Lucia

Nessun commento: