....

....

sabato 14 luglio 2012

Ciao a tutte!

Sono molto contenta di avere anche il contatto facebook con alcune di voi!!!
E' una possibilità in più per approfondire la nostra conoscenza anche attraverso foto, video, ecc.


Visto, però, che non tutte sono su fb, vi racconto qualcosa di me: sono felicemente sposata da 16 anni con Agostino, abbiamo due figli: Giovanni, 15 anni, e Davide, 14 anni; dal mese di dicembre abbiamo accolto un bambino in affido a tempo indeterminato, Giuseppe di 11 anni. E' un ragazzino molto difficile, con una brutta storia di abbandoni alle spalle e altri problermi che stiamo scoprendo poco a poco.
Non posso raccontarvi tutte le difficoltà che incontriamo, posso solo dirvi che speriamo che vada tutto bene e che si possa trovare un nuovo equilibrio tra di noi.
Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia (bambini di 3-6 anni), è un lavoro che amo tantissimoooooo!!!!!! Inoltre, mi piace suonare, cantare, disegnare... chissà perché?
Il resto alla prossima puntata...

Ringrazio ancora le amiche che mi passano link, foto e materiale vario sulla Mostra: è tutto prezioso.
Nonostante la potenza della tecnologia, sapeste che pena essere così distanti e non poter vedere con i propri occhi, toccare con le proprie mani... ma questo voi lo sapete bene.
Poco fa mio marito ed io abbiamo inviato del materiale ad una giornalista del TG Marche (RAI 3) per proporre un servizio sullo Scrigno del Sì: perché un'opera scultorea tra tanti dipinti? E perché un'artista contemporaneo - sconosciuto, o quasi - tra i giganti della storia dell'arte?
Pensiamo che possa essere interessante rispondere a questi interrogativi, dopotutto quest'opera non è nel catalogo ufficiale della mostra e i visitatori potrebbero anche chiedersi il perché sia lì...
In realtà, lo dobbiamo al vescovo di Loreto, Mons. Giovanni Tonucci, Delegato Pontificio della Santa Casa. Quando mio padre gli ha fatto vedere la sua riproduzione è rimasto affascinato e, dopo averla esposta nei pressi del Santuario lauretano, ha comunicato a mio padre il desiderio di inviarla insieme alle altre opere di "Meraviglie dalle Marche", perché avrebbe rappresentato per gli argentini "l'anima" di Loreto (e in qualche modo delle Marche).
Per chi non l'avesse ancora letta, in questo link trovate la presentazione dell'opera di Mons. Tonucci:
http://edgardomugnoz.jimdo.com/photo-gallery/lo-scrigno-del-s%C3%AC/commenti-e-dediche/

Scusatemi, ho scritto troppo, ma ci tenevo a farvi sapere di più.
Buona giornata a tutte, soprattutto a chi non sta tanto bene, a chi soffre il freddo o il caldo o ha altri problemi... CIAO dalle Marche!!!!


Nessun commento: