Si Lucia, è stato moltissimi anni fà, un viaggio molto lungo, credo siano circa 1000km, e il paesaggio era monotono e raso, cioè, non c'era cosa vedere a vista d'occhio, salvo un estensione enorme.
Può darsi la strada all'epoca era diversa. Il posto dove si è fermat l'autobus anche offriva poche alternative per un viaggio così lungo. Ma certo le cose cambiano. Sò che la vegetazione del pampas serve per pasti, ma non si vedevano animali in giro. Solo sò che al ritorno siamo tornati in aereo per non affrontare di nuovo la maratona. Ma sì molti anni fà.
Comunque non abbiamo le cose che avete voi, questo è sicuro, sono sparse e non come voi che già a Baires avete una ricchezza di architettura e siete molto europei. La differenza è grande, ma anche le nostre origini sono molto variate, voi avete avuto molti italiani e spagnoli, noi abbiamo avuto una quantità enorme di imigrazioni.
Sai cosa volevo sapere, ma credo che no, voi avete avuto la schiavitù? No vero? Perchè anche questo ha influito e non poco nella formazione del popolo. Poi t dici che non avete avuto imigrazione di persone diciamo non ben vlute. Noi invece abbiamo anche avuto arrivo di prigionieri e delinquenti di Portogallo, per esempio. Sai, è tanto diverso.
Un bacio
Anna
|
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
giovedì 12 luglio 2012
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento