....

....

giovedì 12 luglio 2012

* buongiorno a tutte! *

Cara Miriam, per corredare le foto che ha pubblicato Claudia sul Museo che ospita la Mostra  "Meraviglie delle Marche", nel link qui sotto troverai notizie in italiano che sicuramente agevolerà la lettura anche a Edgardo.

Buona giornata!


Che carino, Adriana, la tua voglia di ascoltare la mia intervista di nuovo! ;-) Grazie ancora mia cara! 
Ringrazio anche a MRC, con i suoi post sempre cosi pieni di entusiasmo! Sei unica!
Per Claudia, la mia intervista è stata fatta il 27 giugno scorso ed è stata pubblicata il 5 di luglio.


Alla cara Vittoria, va il mio augurio per Matthew che oggi si sottopone a un piccolo intervento alle tonsille. Certo che l'ansia, anche in questi casi, è grande e ti capisco Vittoria! Ma la mia preghiera, oltreche per la buona riuscita, è anche per la tua serenità. Facci sapere come è andata. E compragli un buonissimo gelato anche perchè siete in piena estate e per tutti non c'è di meglio che un gelato! :-)
Io gli offro questo! :-)


Cara Anna, ogni cosa che esprimiamo qui, è di interesse per tutte noi e i tuoi post hanno sempre notizie o pensieri coinvolgenti, per lo meno per me.
In quanto al tuo viaggio a Mendoza  forse lo hai realizzato molti anni fa, comunque mi sorprende, perchè anche se non ci sono stata mai, ho sentito racconti e ho visto fotografie di viaggi fatti da Camillo quando ci è andato con Violetta, e anche da una mia giovane amica che ha fatto il suo viaggio di nozze a Mendoza, che ci sono dei paesaggi spettacolari, per non parlare dei vigneti e delle super tecnologiche aziende vinicole che sono un altro spettacolo in sè. 


E che l'Argentina è occupata solo nella parte litoranea anche mi sembra inesatto perche ci sono città che si trovano nell'interno e che sono di grande importanza, come per esempio Cordoba, chiamata anche "mediterranea" giusto perchè sta in mezzo alle terre, poi vicino alle Ande, cioè molto a ovest dalla costa, ci sono, oltre a Mendoza,  città come San Juan, San Luis, Salta, Tucuman, e andando verso sud, la città di Santa Rosa, nella Pampa, poi nel Neuquén, sempre a ridosso della nostra catena montagnosa, ci sono ridenti cittadine dove si coltivano frutta di molte varietà, in primis la mela di Neuquén che si esporta a tutto il mondo. Certo che essendo l'Argentina un territorio molto esteso (certo meno del Brasile) fra una città e l'altra ci sono immensi spazi di terre che hanno un paesaggio molto svariato, dalla pianura alla montagna.


Ora vi saluto e mi preparo ad affrontare un'altra giornata freddissima!
Lucia







Nessun commento: