....

....

martedì 17 luglio 2012

* prima che finisca la giornata *

Appena adesso riesco a venire sul terrazzo.
Vi porto i saluti affettuosi di Nonna Lea e anche quelli di Lujan che ci legge spesso.

Ho letto i vostri post e ho visto che siete sempre coinvolte in argomenti che riguardano i nostri simili.

La vita, il mondo, sono pieni di situazioni drammatiche, spesso anche tragiche, di cui veniamo a conoscenza proprio grazie ai media che ci informano in tempo reale di tutto quello che succede. Ma la massiccia quantità di notizie, allo stesso tempo che ci colpisce e ci addolora, viene subito sostituita da altre informazioni, anche loro di grande impatto. Questo ci crea una certa assuefazione, ma ci sono alcune notizie come quella della morte dei 54 migranti partiti dalla Libia, che lasciano un segno più forte delle altre.

Purtroppo l'emigrazione clandestina ha spesso risvolti tremendi, come pure la mancata possibilità lavorativa per cui si vedono costretti a delinquere  esercendo la prostituzione e il traffico della droga per sopravvivere.

Ma la vita ha diverse facce, come diceva MRV l'altro giorno quando si sentiva colpevole di vivere momenti personali di gioia e di non essere sempre triste perchè la sua amica ha una malattia terminale. Ma come si fa a vivere "PIENAMENTE" il dolore degli altri?
                        

Cambio argomento e ringrazio tutte voi che avete gradito la foto di Giada.
Anna, mi sa tanto che Giada rimarrà figlia unica... ma comunque il futuro non possiamo conoscerlo.
Sono contenta che Matthew sta meglio, spero che gli ritorni presto l'appetito cosi la nonna Vittoria sarà più tranquilla! :-)

Claudia, che bello che sei andata al Teatro Colón. Di chi era il concerto che hai ascoltato?
In quanto all'intervistatore, ti spiego che si tratta di una persona giovanissima, ha soltanto 24 anni ed è molto desideroso di sapere sempre di più di quello che ha sentito dire circa la situazione argentina, specialmente la crisi del 2001/2002, perchè all'epoca era un adolescente di solo 14 anni.
Ha degli interessi diversi da quelli della maggior parte dei suoi coetanei, prova ne è che la maggior parte della musica che trasmette attraverso la sua radio, è quella italiana degli anni 50 e 60 che molti della sua età ignorano.

Oggi mi sono incontrata con Titty attraverso skype e abbiamo chiacchierato parecchio. E' stato un grande piacere per tutte e due.
Eccovi come ci siamo viste:
Ora vi saluto e ci sentiamo domani
Lucia



Nessun commento: