UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
martedì 3 luglio 2012
* un inverno gelido *
Stiamo avendo a Bs.As. delle temperature bassissime, però come facciamo ogni anno cerchiamo di fronteggiarlo il meglio che si può. Le case sono riscaldate, ma se si va in strada.... brrrr!!!
Invece a SanPaolo, da quello che dice Anna, non è tanto come da noi.
Ho sentito Vittoria che ha preso un brutto ruzzolone dalla scala e veramente ne sono dispiaciuta. Meno male che non ci sono state conseguenze severe, solo dei brutti lividi, ma alla nostra età, la paura è quella di fratturarsi qualche osso. Comunque Vittoria, abbi cura di te e dai retta a Giorgio. Grazie di quella splendida crostata con le fragole!!! Hmmm! che acquolina in bocca! ;-)
Cara MRC, la bellissima stella alpina farà felice Adriana. Lei è una vera montanara e questo fiore è un simbolo della sua infanzia vissuta nei pressi di Belluno. Mi fa ricordare la storia di Heidi, con le montagne, gli abeti, i pascoli, le capre, la casetta sulla cima, con il nonno burbero... ve la ricordate, vero?
Io guardavo tutti i capitoli insieme ai miei bambini ed era fantastico. Ci divertivamo tanto e ci emozionavamo anche tanto...
Anna, sei andata su google a cercare di sapere cos'è la stella alpina? A volte quando parli delle cose che non conosci dell'Italia, come per esempio anche la storia del colpo della strega, che ha avuto Nonna Lea, mi rendo conto di quanto siete state distaccate dall'Italia tu e la tua famiglia. Ora grazie alla Rai, a internet soprattutto, ogni cosa è cambiata, le distanze non esistono più e tutto è alla portata di tutti.
Ti ricordi che quando eravamo nel bar Italia, avevo preparato un disegno per Adriana con una bella stella alpina?
Marta cara, riguardati dal tuo mal di gola e rimettiti presto in forma, perchè intorno alla ricorrenza del giorno dell'amico, il 20 luglio, dobbiamo organizzare il nostro incontro, quindi guarisci presto!
A proposito della nostra prossima riunione, siccome il giorno 20 è venerdì, lo si può spostare al giorno dopo, sabato. Se qualcuna ha qualche inconveniente, faremo come sempre abbiamo fatto, e cioè di tenerlo in conto e fare in modo che sia possibile per tutte. Poi per email private, metteremo a punto la data e altri dettagli, nel caso ce ne fossero.
Mi ha scritto la nostra Amparo e vi manda molti saluti a tutte. Dice che è occupatissima, ma sempre pensa di tornare. Non appena sarà più libera l'avremo di nuovo fra di noi. Spero che riesca presto a venire sul terrazzo e a regalarci il suo buon umore e la sua simpatia.
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento