....

....

venerdì 6 dicembre 2013

* i cambiamenti *

Care amiche, sono contenta che tutte siete rimaste soddisfatte con il cambio di veduta del nostro terrazzo. 

Tre delle donne che sono riunite, eseguono un lavoro di cucito, mentre la quarta sta leggendo un foglietto che ha in mano. Possiamo immaginare che si tratti di una lettera di qualche corteggiatore, viste le espressioni sognanti delle quattro ragazze.

Trasferendolo al nostro caso, il foglietto fa le veci di un "post" che ognuna di noi scrive e che in seguito viene letto dalle altre che vengono a sedersi sul nostro terrazzo. Mi è sembrata un'immagine azzeccata e il vostro gradimento me lo conferma.

Forse se non avessimo la lavatrice, nè il telefonino, nè l'internet, come dice Marta, nemmeno avremmo il tempo di venire ai nostri incontri giornalieri in questo terrazzo. Meno male che i nostri tempi sono diversi da quelli del quadro.

Le notizie ultime ci hanno fatto sapere che David, nipote di Titty, ha preso un bellissimo voto nel suo esame di fisica e la nostra amica ne è molto orgogliosa e con tutta ragione. Anche io mi complimento con lui, cara Titty. 
David dev'essere diventato un bel giovanottone con i suoi 17 anni. Quando potrai ce lo farai vedere in qualche foto.

E in fatto di foto, devo dire che la foto di Mora è bellissima, come pure quella del compleanno di Agustina. Forse sono le foto piu belle che ci ha mandate MRC.

Cara Silvia, il quadro che oggi ho messo è un'immagine che ho ricevuto attraverso un pps, non ricordo da chi, e purtroppo il nome del pittore non mi è noto.  
Come avrai visto ho cambiato la scritta sul frontispizio e quindi non si parla più di regole.

In quanto alla tua domanda su come si trova Camillo a Hong Kong, da quello che mi dice e mi fa vedere attraverso le foto, ne è soddisfatto. Ne allego una.

Hai ragione che non abbiamo avuto tempo di approfondire tanti argomenti durante la tua venuta, ma ha avuto il sopravvento il fatto di essere state sempre in viaggio verso gli incontri giornalieri con le amiche e purtroppo ci siamo fermate un po' in superficie avendo tante cose da dirci.
Ci rifaremo la prossima volta! ;-)

Mi sono sembrati molto carini e simpatici i cornetti che lo Straffo ha mandato a MRV. Servono come portafortuna e anche contro l'invidia, dicono alcuni.

Approfitto per mandarvi una foto di Camillo a Hong Kong e una di Giada ballando allo stile di Fred Astaire... :-)



Nessun commento: