....

....

domenica 8 dicembre 2013

per tutte

Ciao amiche
Da giorni che non mi sentite, sono col tempo a pieno, feste dei bambini nella scuola, esami dal oculista e altri, organizzare con Letizia il mio aiuto dato che sta partendo per Missouri per una lunga settimana, ecc ecc.
Non ho letto ancora il terrazzo, soltanto l'ho sorvolato, lo faro in dettaglio ne bene abbia un pò di tempo

Cara Vittoria,...bellissima poesia, congratulazioni !

Cara Nonna Lea, sempre impegnata, vivace e attenta !, grazie dei Tuoi scritti che portanno solievo e luce in questo mondo tanto convolso

Cara Lucia, bellisima foto di tuo figlio a Hong Kong, lo si vede felicissimo e in gamba!
., 
Cara Anna, volevo parlare di Mandela, ma in verità non ho approffondito riguardo alla Sua vitta, so che è stato un grande costruttore della pace fra la grande divisione che esisteva nel Suo paese, ha cambiato perfino le idee del  guardia che lo custodiva in carcere, transformandosi alla fine nel Suo custode perchè niente gli succedesse,..tanta era la Sua capacità d'influenzare e cambiare la mentalità dei bianchi che alla fine fu eletto Presidente doppo lunghi anni di carcere. Sempre ho pensato che la razza nera, quella africana sono stati quegli che più hanno sofferto le discriminazione nel mondo.
Cara Silvia,...è proprio come ti ho raccontato, il portafortuno l'ho appeso dietro la porta e quel giorno che sono ritornata dal Tortoni, e mi incontro con la sorpresa, sùbito ho pensato che i ladri non hanno ragiunto l'obbietivo di buttare giù la cerratura proprio perchè avevo con me quel prezio so regalo. Grazie!

Cara Titty
Molto in gamba il Tuo nipote, non solo fisicamente senò e assecondo racconti anche negli studi. Congratulazione cara Titty!

Cara Maria Rosa Colombo....mi è rimasto un dubbio riguardo a una fotografia bellissima che hai inviato dove c'era tuo figlio , Agostina e non so chi erano due bellissime giovani una vestita di sposa?..forse di tuo figlio e mamma di Agostina?, e figlia di tuo com-padre dove avete festeggiato il compleanno di Mora??...ha oggi sono "preguntona"

Cara Marta , mi rallegro che  non avete  sofferto niente col tornado a Chivilcoy , soltanto  qualche guaio !

Care amiche, qui la situazione è "calda", questa settimana nella città di Cordoba, cuasi grande come BsAs, hanno sacheggiato 1.000 negozi o magazini in una notte di terrore dovuto a che le forze del ordiei si sono acquartierate in ricchiamo di aumenti di stipendi, e hanno lasciato la citta e i cittadini senza la protezione , allo sbaraglio!.. All improviso orde motorizatte sono assalite per le strade e cominciarono i vandalismi e sacheggi. Non si sà se i motorizzati che facevano vandalismo erano gente organizzate in concordanza con interessi del potere, rubavano magiormente elletronici e poi hanno avuto la faccia tosta di mettere le merce rubate alla vendita su internet. Tutto da terrore!
Care amiche, per oggi vi lascio, col desidero che tutte stiano bene di salute e in pace pronte per ricevere le feste natalizie che sono alla porta.
Adriana, 
 

Nessun commento: