....

....

martedì 17 marzo 2015

* buongiorno a tutte! *

Buongiorno care amiche. I giorni si susseguono velocemente e siamo giá nella seconda metá di marzo. Ma che cos'é questa corsa all'impazzata di questi giorni? Sono cosí brevi e vengono subito sorpassati da quelli che stanno in coda... Ma non posso non ricordare che quando si é giovani il tempo non passa mai e quando si é piú in lá con l'etá, il tempo vola... 

Vabbe', dopo aver scritto questa banalitá assordante, passo a commentare, e MRC sicuramente lo sa giá, che la signora Emma Morosini ha avuto un incidente di percorso, é caduta e si é fatta anche un po' male. Mi sembra che si é rotto il setto nasale e che é stata assistita dall'ospedale locale. Mi sono preoccupata perché a 90 si é molto fragili e una caduta puó essere molto pericolosa. Speriamo bene per lei. 
Molto simpatica l'iniziativa del Sindaco di Lujan di riceverla nella Basilica e di dichiararla ospite illustre.

Voglio dire a Titty che le camminate che non facciamo sono proprio per colpa della macchina. Meno si cammina e piú si diventa pigri e incapaci perché i muscoli si afflosciano e le forze ci abbandonano. Lo consigliano sempre che dobbiamo camminare... Comunque sia, penso che anche noi ne abbiamo fatta di strada per raggiungere la nostra etá...

In quanto al tuo David, fa molto bene a privilegiare gli studi, ma se ho detto che potrebbe diventare un campione di sci, l'ho detto tanto per dire. Sciare per diletto dev'essere bellissimo, posso immaginare le discese sulla neve soffice, con l'aria fresca che accarezza il viso, con un senso di libertá nel bianco silenzio dei pendii. Io non ho mai sciato e me ne dispiaccio!

E mi dispiace anche che non puoi vedere la mia Giada pattinando sul ghiaccio. Non so se le altre amiche  sono riuscite a vederla. Claudia mi ha detto di sí, quindi forse é solo un problema del tuo ipad, Titty.

Molto significativo il poemetto di Agostino Degas che Marta ha condiviso con noi. Condivido ogni parola cara Marta! Anche io, come Claudia,  ti chiedo, se hai altre notizie di questo autore.

Cara Claudia, hai commentato sulla grande manifestazione contro la presidente del Brasile, Dilma Rousseff e ti dico che sono rimasta impressionata dalla quantitá di gente che ha assistito, piú di un milione e mezzo di persone! Il Brasile é messo male quanto l'Argentina, mi pare... 
Ma cosa succede con il Sudamerica? In Argentina non siamo contenti, e con ragione, in Brasile non sono contenti, in Venezuela nemmeno... ma se guardiamo l'Europa, vediamo che la Spagna, l'Italia, la Grecia, ecc. sono piú o meno nelle stesse condizioni di disconformitá.... Cosa succede con la politica, con i politici? Non ci si puo´fidare piú di nessuno? 

Il mondo va in un certo senso e i popoli si adattano e continuano ad andare avanti bene o male. Qui ci vuole il commento di Adriana!

E a proposito di commenti, mancano quelli delle nostre amiche Anna e Silvia. Spero di vederle arrivare prestissimo e in forma perfetta tutte e due. 
Altrettanto dico di Vittoria e di MRV. Vi aspettiamo.

Un abbraccio a tutte
LUcia


 






Nessun commento: