....

....

giovedì 19 marzo 2015

ciao a tutte

Cara Maria Rosa C
Grazie per i dati riguardo al Programa di Francesca, e sono contenta perche hai potuto vedere e parlare con la "nonna peregrina.

Cara Vittoria, anche a te grazie per la informazione

Qui un articolo pubblicato in uno dei giornali di più visione.  Aprite il link , forse le amiche che non conozcono lo spagnolo,...non lo capirano , ..ma ce una bella fotografia della nonna camminante

Cara Lucia,....molto interesante il tuo commento riguardo alla situazione attuale, non solo dalle nostre parti del Continente , ma in tutto il mondo,....nonostante resto con la speranza,... col bellisimo e piccolo video di Giada che rappresenta il FUTURO, e dei nostri figli e nipoti. 

Anche io sono sconvolta con quello che succede nel mondo,..un segmento che va dalla corruzione della politica , alle ideologie politiche terroriste come l'ISI che sta facendo strage orrende.  
Queste due situazioni sono per me  il male del mondo,   la prima porta alla estrema povertà, la scarsa sanità e scolarità, le grande differenze di classe o ceto sociale,..la miseria e poi viene la droga, le violenze di ogni tipo,.... e la seconda al dolore dal orrendo martirio inflitto dalle fazioni  estremiste
La dimensione di questi due problemi, credo stia cominciando ad annichilire il basamento etico e morale che ha comportato secoli portarlo avanti,...cioè il normale svolgimento della societa, la evoluzione.  Questi due gruppi vandalici si stanno appropiando del destino della umanita.  
El terzo problema è riguardo alla popolazione, maggiormente indifferente, comode, ormai  cuasi senza anticorpi , lascia fare e si slega ad intervenire.

Ancora ce una luce d'speranza perche si vede in alcune oportunita, queste grande manifestazioni che hanno cominciato a sfiorare chiedendo giustizia independente, cuasi un milione e mezzo l'anno scorso in Argentina, 500 mila per la morte del Procuratore, e in questi giorni piu di un milione nel Brasile. 

L'Europa, anche se ha questi problemi, la si vede più organizzata per combatterli, sìa la corruzione come il terrorismo.  Peggio e sottommesso l'Oriente che addiritura fa paura.
Riguardo alla Argentina,.. questo fine settimana,...al meno per me,. ha spuntato una  luce di speranza per le prossime elezioni.

Poi come ben scrivi Lucia, oltre a quello che succede al di fuori, ognuna abiamo le nostre preoccupazioni, sia riguardo alla salute e anche  altri problemi.

Auguro a Nonna Lea tutto il meglio !!!
Mi ha dato tenerezza vedere al piccolo Dalmiro col suo primo cucchiaio ,..

Qui segue il caldo, como se fosse piena estate, iri una percepita di 35 gradi, oggi cuasi 33,...giornate bellissime, un marzo incredibile,...nonostante stano anunciando un brusco descenso delle temperature.

Domanda,..oltre a Lucia, ..alcune avete visto il link con le foto di La Rioja ?

E tardissimo, a presto amiche !
Adriana

    

Nessun commento: