....

....

venerdì 13 marzo 2015

Ciao a tutte

Mi affaccio anche  io doppo qualche giorni di assenza.
Questi giorni sono molto tempo fuori casa,..inoltre alle solite obbligazioni che ho da fare,.....  in questi giorni mi piace godere le giornate, il  mese di marzo a BsAs è particolarmente bello, il cielo e quasi sempre di un colore celeste diàfano,  senza vento,  le temperature stive e gli alberi sono ancora di un verde intenso. Pare che domani sarà ancora più caldo per poi entrare un fronte fresco verso il fine settimana. 
Immagino a Vittoria e Titty, con quel freddo che hanno sofferto ,  con quanto desidero  aspettarano le  giornate più benevole. 

Ho visto le foto del Calafate e parte del "glaciar",  delle vacanze di Maria Rosa C, e sono veramente stupende, soprattuto quella dove e sotto le bandiere, mi e piacciuta particolarmente.  Ma non ci ha raccontato se ha mangiato il famoso "cordero patagonico" e le delizie gourmet que dicono si cucina in quella regione.

Qui tutti i nipotini a scuola giornata completa,..e anche pian piano cominciano le attività estra-scolastiche,..ieri Elena ha cominciato le lezioni de danza clasica,...Catalina attivita artistiche,... e Frido il calccio. Poi fine settimana al Club dove imparano a nuotare.
 


Riguardo alla tragedia accaduta nella provincia di La Riojas, che perfino Titty e Vittoria erano anotiziate, ben l'ha descritto Lucia.   
Aggiungo che, assecondo ho letto, quel  luogo fu scelto per fare il reality  per via della gara  del  DAKAR.  I francesi hanno identificato questa zona di estrema natura e sono venuti a filmare.  
Sembra che la troupe erano sistemate  in un paesino abbastanza allontanato,..e  quei  due elicotteri volavano verso un'altro luogo  ancora  più rischioso per  filmare. 

Si legge nei giornali che i due elicotteri erano delle forze di sicureza  in quella provincia e pertanto ben allestiti, e i due pilota  molto allenati.    Uno di loro  aveva combattuto nella guerra delle Isole Malvinas  (que sono argentine  ). 
Se qualcuno ricorda quella epoca, sicuramente ricordara che sebbene la guerra l'ha perso Argentina,...i pilota furono una revelazione per gli inglesi dovuto alla loro capacità di volare e potere di fuoco nonostante le poche machine che aveva la aviazione argentina,.. tanti articoli furono scritti su questo tema nel  mondo.

Però la perfezione non esiste,... cosi che potrebbe essere successo qualsiasi cosa nella Provincia de La Rioja,...una provincia dove si distacca la emigrazione siria, libanese a da quelle parti del oriente.
Per le amiche che non abitano in Argentina, incollo un link con delle belle foto e paessagi di quella provincia.
Se volete clikate su una, si ingrandisce e poi le potete vedere tutte in grande

Cara Titty, ... immagino la tua gioia nel incontrare  la tua amica Adriana, mi ha colpito la sua storia che deve ritornare doppo tanti anni di residenza  negli Stati Uniti .


Cara Lucia,...quella poesia e triste,..sembra che il poeta era deluso, sfinitto ma anche un po depreso no?,...anche se a volte succede che non vogliamo che nessuno ci disturbe, e soltanto restare coi nostri pensieri.

Non ho guardato nessuna puntata di Francesca, non sò l'orario che va in onda.

Saluto a tutte e tardissimo
Adriana

Nessun commento: