....

....

domenica 8 marzo 2015

* comunicandoci... *

Cara Titty, ringrazio il tuo pensiero per condividere con noi quello della Montalcini. 
Ringrazio anche Claudia e Adriana. E´ sempre bello vederle comparire sul terrazzo

E poi mi rivolgo a MRC e le dico che  meno male che la disavventura di Andres e Rocio é finita bene, ma che spavento!!! Sono contenta che i tuoi cari sono tornati sani e salvi a casa.

A MRV ricambio il saluto di buona domenica, so che non é nel suo miglior momento, ma tutto passa e le auguro che presto torni la normalitá. Ho ricevuto su WhatsApp un piccolo video dove si vede Santino giocando con Dalmiro, ma non sono riuscita a inserirlo qui per farvelo vedere. Mi dispiace, ma é molto carino!

Oggi mi sono affacciata sul sito di Nonna Lea, sempre con l'ansia di trovare sue notizie, invece ho trovato una sua bella poesia scritta in occasione del giorno della donna, ma non riesco a sapere di quale anno.

E´ questa:




La donna è donna

L’apporto di una donna è costruttivo
e quando manca il mondo è negativo
ed or che la mimosa la festeggia
un ‘eco d’amore in ogni luogo echeggia.
* * *
Anch’io vò dedicarle la mia ode
e in ogni frase vi sarà una lode
che svelerà la vena mia più lieta
raggiungendo d’un subito la meta.
* * *
Dirò che in ogni frangente sa trionfare
e sempre un uomo la vuole conquistare
pur se talvolta è scontrosa e par nemica
sarà adorabile se si dimostra amica.
* * *
Davanti a un dramma si potrà intristire
ma è sempre pronta il mondo a consolare
perché il suo acume la fa destreggiare
e chiunque soffre lei saprà aiutare.
* * *
Di antichi retaggi è ognor depositaria
e all’occorrenza sa far l’autoritaria.
Perciò ti prego: oh donna! Non strafare…
sì grandi pregi non mascolinizzare!
* * *
Ma resta donna “Donna” non cambiare
vivi nel mondo senza sortilegi
e non sottovalutare i tuoi vantaggi
volgendo al sublime i tuoi più grandi ruoli
* * *
pure seguendo itinerari e voli
così che sempre ogni tuo diletto
ritrovi presso te conforto e affetto.
* * *
Copiosamente ne sarai appagata
e ovunque sarai amata e rispettata.


Ho tanta nostalgia di Nonna Lea. Come vorrei che tutto tornasse come prima e meglio di prima. Spero che la sua salute si rimetta presto. Le mando un forte abbraccio da qui. Chissá se riuscirá a leggerci? Ti vogliamo bene, FORZA NONNA LEA!!!

Un grande abbraccio a tutte!
Lucia




 

Nessun commento: