....

....

lunedì 23 marzo 2015

Carissime tutte

Prima di tutto tanti auguri a Santino, ed ai padri del blog, in retardo, ma di cuore.
 
Lucia, magnifica la foto di tuo padre com te, come gli somigli!Mi há fatto ricordare come mi divertivo anche io a colpire il bersaglio in queste giostre estive... certo che le foto in bianco e nero oltre ad essere più suggestive erano anche più reali...almeno, ne ho pochissime, ma quelle che ho sono più fedeli alle persone.
Tu dici che non há suscitato niente, a volte há    suscitato tropo...
 
Claudia, qui la situazione stà veramente brutta, ma tranquila, non ci sono disordini, ed in poche parole, stà tutto stranamente tranquilo nel senso che com più di um milione di persone in strada, non ci sono state manifestazioni violente.
Per dirti la verità questo mi impaurisce piu che se ci fosse infiltrazione di terzi, invece é tropo autentica questa manifestazione...insomma, il futuro lo dirá.
L'inflazione è altíssima, me ne accorgo ioo che ho poche spese, figurati uma famiglia di più prsone. Pensa che lo stipendio mínimo qui È di 700 reais, ed uma scuola privata buona, la pubblica è impossibile anticamente erano le migliori, costa sui 3 mila reais al mese, cioè, fino all'anno scorso e parlo solo dela mensilità, senza contare trasporto, materiale ecc. Quelle di seconda linea poco meno, ma la media è questa...pensa mio nipote e la moglie che hanno 4 figlie, com uma sola all'univrsità pubblica, la migliore in legge, che non paga niente. Frutto però dela scuola privata, senò...e per fortuna ques'anno anche la seconda finisce il liceo. Ma chi ce la fà?
 
Cara Caravella, io capisco la tua emozione com la Santa che vi há raggiunto. Io solo non ho capito in cosa sia speciale, dev'essere uma grande camminatrice, perchè ala sua età è persino rischioso, come abbiamo visto, imprendere questa camminata.
Ma qual'È IL suo obiettivo visto che ci hai parlato per vario tempo? Dico, per allontanarsi tanto da dove stà? La Madonna è uma sola, anche se com varie vesti, ma che necessità di correre così lontana? E poi, come fanno le signore anziane alle quali lei faceva compagnia la notte? Sinceramente non è polemica, ma non capisco questo sforzo a non essere per ottenere visibilità, io sarei rimasta nel mio giorno agiorno silenzioso e anônimo, facendo quello che há sempre fatto.
ripeto, non è polemica ma me lo domando e ne vorrei sapere di più.Se vuoi ovvio.
 
Bè, volevo dire a tutte, a Claudia e Titty che hanno nominato me, che non c'è niente di molto speciale, solo la lotta per adattarmi a questa nuova associazione medica.
Sò già che il Pronto Soccorso per fortuna funziiona bene, ma i medici, um clinico, da questo mese fissato per l'11 Maggio...um pò tropo no? Allora devi metterti al telefono pr cercare i medici associati ma non loro per vedere se ne trovi uno che sia più rápido, insomma, uma lotta, non vi dico gli esami, alle calende greche. Ma già comincio a vedere um poco più di facilità, dopo giorni e giorni al telefono, ma stanca, esaurisce.
 
Chiaro che vi leggo sempre ma in verità non ho condizioni di scrivere come prima in questo momento. Loro dicono che più lo usi meno ne hai bisogno, è il loro motto, solo vorrei sapere come si fà ad usarlo.............
Inoltre, e non per ultimo, ho saputo da alcuni giorni che um amica di anni ed anni há il Parkinson, ovviamente ancora stò sotto shock, anche perchè è più Giovane di noi, ma, la vita riserva sorprese a tutti, e ognuno há la sua...speriamo riesca a controllare, stà già prendendo la medicina.
 
Um abbraccione e scusate se per altro tempo non mi sentirete, veramente non ho cosa dire in questo momento Ho solo cercato di provocare la Caravella, ma non sò e ci sono riuscita, ehehehehe
 
Anna


 

Nessun commento: