....

....

mercoledì 18 marzo 2015

Che giornata.....

Con tante emozioni!!!!!!!
A Nonna Emma la aspettavano in due luoghi diversi..........io sono andata dopo la Caritas dell´Abazia al Convento di Cortinez, li c´erano tutte le nonne sotto gli alberi con fiori e cartelli aspetando Emma.........ma non arrivava.
Era che la avevano portata a un altro luogo ....dove il sindaco ha potuto farsi foto e video.......non parlo piu........ma tra quelli che aspettavano nel convento c´erano anche i giornalisti della Rai ......che in un certo punto mi hanno chiesto di guidarli fino l´altro luogo.....e grazie a quello non solo sono entrata........non lasciavano entrare nessuno, senno che ho chiacchierato con lei 20 minuti..........una grazia speciale di Dio!!!!!!
Le ho raccontato che io la mia nonna italiana la ho conosciuta ai cinque anni.....che aveva venuto in nave per un mese solo.......dopo mai vista.
Lei mi ha parlato dei suoi pellegrinaggi, del suo amore alla Madonna, e del suo lavoro vicino ai malatti, fino ad oggi passa le notti in ospedale facendo compagnia.
Abbiamo riso tanto quando le ho detto che mio zio Giovanni mi diceva che mai aveva ricevuto tanti baci come quando sono andata in Italia!!!! Lei  diceva che invece in Italia non sono cosi aperti come noi....e che anche lei mai ha ricevuto tanti baci ed abbracci!!!!!!!!
Questa mattina ha fatto solo due ore di cammino, dopo l´hanno portata in un ambulanza che la seguiva............
Finalmente alle 16.30 la hanno portata al Convento.....é stata una vera festa!!!!
Dopo alle 18 portata all´ospedale per un controllo del traumatologo.
Aspetto di cuore domani possa camminare al meno un po......la Messa sará alle 11......io oggi non ho lavorato in Parrocchia....cosi che domani non posso andare, ma sono felice di questa bellissima giornata!!!!!!!!
Baci a tutti!!!         MRC
Saluto al Giardiniere!!!!!!!!!!!!! Buon San Giuseppe!!!!!!!!!!

Nessun commento: