....

....

mercoledì 25 luglio 2012

* gli auguri anticipati *

Un saluto a tutte le amiche che hanno visitato il Terrazzo! Ciao Adriana, MRC, Titty, Nonna Lea e Anna. E' sempre gradevole trovare qualcuna di voi e chiacchierare anche se in modo "differito"... :-)))

Ad Anna, oltre al saluto, voglio chiarire che noi, in Argentina, abbiamo piu o meno le stesse regole che altrove, salvo alcune differenze in certi campi, ma se si parla di Musei, anche qui, è proibito fare le foto, prova ne è che ho detto che era tassativamente proibito farne all'interno. Quelle che hai visto sono foto dell'esterno. Quella che ho scattato dello Scrigno del Sì l'ho presa di nascosto al migliore stile di una spia internazionale! ahahahaa!!! Ho spiegato come è andata, forse però non sufficientemente chiaro, per cui non lo hai capito bene.

Ho visto che Titty ti ha fatto gli auguri per il tuo onomastico in anticipo come faceva Gaetana (quando scriveva) che dall'Australia, vivendo un giorno prima di noi, mandava i suoi saluti o auguri che fossero, sempre in anticipo. Ora lo fa anche Titty! :-))) Ma il giorno in cui la chiesa cattolica celebra il giorno di S. Anna è il 26 luglio, cioè domani.

Ben sappiamo che qui, in Sudamerica, non si tiene conto dell'onomastico. Più importante è il compleanno e mai lasciamo di salutare le persone a cui ci teniamo. Invece in Italia è all'opposto. Si celebra di più l'onomastico che non il compleanno. Comunque mi sembra strano che essendo i paesi sudamericani colonizzati dagli spagnoli ed essendo in molti di essi assai osservanti e praticanti delle cerimonie religiose, questa ricorrenza non viene presa molto in considerazione.

D'altra parte, queste osservazioni non sono nuove e le facciamo di anno in anno. Comunque, visto che ci siamo, approfitto anche io per salutarti per domani!
Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: