....

....

lunedì 2 luglio 2012

Lucia,

Nelle scaramanzie per il gioco di calcio di ieri, appunto, é mancato il "crepi il lupo", essenziale per completare il "in bocca al lupo". Purtroppo nessuno, neanche io si é ricordato di dirlo.
Credo che hai letto rapidamente i miei scritti circa il viaggio a Rio, fin dall'inizio ho precisato che andavo come compagnia con un amica, non per conto mio, mai sarei andata da sola per una sola giornata perchè sarebbe stato veramente stancante e non c'era ragione. Ma questa mia amica aveva un biglietto in più e voleva compagnia per delle cose che doveva sbrigare lì, cosa che ho fatto con piacere, ma avrei fatto anche se non fosse a Rio.
Sicuro che se non fosse per i problema aviari, sarebbe stato molto bello lo stesso, ma i ritardi e la stanchezza non ci hanno permesso di profittare della giornata come volevamo. Poi realmente Rio aveva ancora i resti, credo ora turistici, della Rio+20, e quindi il movimento era frenetico, per dire, neanche foto facevi a tempo a prendere, solo se prendevi l'acqua del mare.
Comunque la città é sempre magica.
A proposito di città magica, nonostante sia una fanatica di Rio come ho già detto, non sono d'accordo con la classifica di cittá patrimonio turistico, o cosa del genere, ora non ricordo, dell'umanità. Niente contro, ma mi sembra che ora stiano a corto di argomenti per fare qualcosa, insomma, mi sembra stiano gridando per aiuto per potersi promuovere.
Non per niente, ma sinceramente, ci sono tanti paesaggi spettacolari nel mondo, tante città incantevoli, belle, che madre natura ha dotato di bellezze irripetibili, come si pò selezionare una???
Vuoi paragonare una Serra da Capivara, del Piauì, che é stata lavorata e praticamente costruita con tanto sacrificio e difficoltà attraverso gli anni ed è risultato in una magnifica opera congiunta, della natura e dell'uomo, solo per citarne una, e la bellezza di una città costruita dalla natura stessa?
Certo, esiste la più bella del mondo, non la più brutta, ma sono doni della natura, di chi volete, non sono meriti, non sono niente di costruttivo. Bé non sò come spiegarlo, ma non sono d'accordo. Mi sembra che sia "apelação", come si dice qui, cioè, ricorrere a qualcosa per disperazione di non saper che piú fare. Ma é la mia opinione.
Per oggi basta, prima che mi bastonate.
Anna

Nessun commento: