UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
lunedì 2 luglio 2012
* riprendo il discorso... *
* Dopo il mio commento di ieri, mi riaggancio al discorso del calcio. Avevo detto che rimanevo con le dita incrociate, ma nonostante questa scaramanzia e anche l'augurio di Marta, con il classico "in bocca al lupo" l'Italia ha perso. Qualcuno ce l'ha comunicato con un brevissimo post di due righe dicendo che il lupo ha sbranato l'Italia, e questa frase (che non so di chi sia perchè l'autore/autrice non ha firmato) è stata proprio molto grafica. Comunque, anche se non sono un' appassionata di calcio, la sconfitta dell'Italia mi brucia un po'...
Immagino te, mia cara MRC, che ti piace il calcio, forse è stata più dura, eh?
Peccato che non hai incontrato Marta durante il tuo viaggio a Chivilcoy.
* Cara amica Gaetana, mi congratulo con te per il riconoscimento che hai avuto da parte di un festival di un paese della Calabria che grazie al giornale Il Tirreno sono arrivati a conoscere la tua generosa attività in favore degli anziani e dei bisognosi.
* Dò il benvenuta alla pittrice Ida De Vincenzo che ci ha fatto conoscere alcune manifestazioni della sua attivita artistica e culturale. Io ho già preso nota delle date in cui si potrà andare a vedere la sua mostra al Centro Cultural Recoleta, dal 6 al 30 Luglio. Conto di andarci, mi sembra una persona molto impegnata e molto valida, veramente instancabile da quello che vedo su facebook, che è sempre presente in molti eventi culturali e dei quali immancabilmente pubblica le foto che guardo con interesse di volta in volta.
* Mando un saluto alla nostra executive-manager, MRV, che nonostante i suoi impegni della fine/inizio del mese, non manca di mandarci un pensierino e il suo saluto.
* Anna, non sapevo che andavi a Rio accompagnata da qualcuno. Da quello che avevi detto sembrava che andavi da sola, ma devo dire che non ci hai raccontato molto di questa "movida" nè prima nè dopo. Comunque un viaggio comporta sempre qualche disagio, ma che compensa con le cose belle e interessanti che si possono trovare lungo il percorso.
* Claudia, se deciderai di andare a Rio, conta con la mia compagnia! Io ci sto! Se qualcun'altra amica si unirà a noi, sarebbe bellissimo! :-) (soñar no cuesta nada!) ;-)
Intanto, per un incontro più ravvicinato, ti dico, cara Claudia, che la tua idea di incontrarci per il giorno dell'amico, il prossimo 20 luglio, mi sembra molto entusiasmante, ho molto desiderio di vedervi, e chiedo a tutte le nostre amiche se sono d'accordo per questo incontro e se possono confermare. In quella occasione approfitterei per consegnarvi il "pensierino", che ci ha inviato la nostra amica Amparo dalla Colombia.
* Cara Silvia, come ha detto Adriana, ti si legge sempre con piacere. Anche tu, come me e altre amiche, sei profana del calcio, ma mi hai fatto ridere quando racconti che non sapevi che dopo il primo tempo, l'arco che era il nemico, diventa l'arco della tua squadra. Certo, come tutte le cose, fino che non si sa, si può sbagliare! ;-)
* Adriana, la tua scrittura a colori pastello mi piace sempre, come pure che la nuova foto del terrazzo ti sia piaciuta. Prima andavo sempre alla ricerca di qualche immagine "googlando", specialmente quando Silvia mi suggeriva di cambiare veduta, ma l'altro giorno mi è capitata fra le mani questa antica fotografia e ho pensato che non c'era niente di meglio per illustrare il nostro terrazzo. Certo che mi si vede un po' sola in questa foto, anche se è un luogo incantevole, ma devo dire che il mio sorriso vi invita ad accompagnarmi. ;-)
* Titty, ci parli della partita, con il tuo solito equilibrio, e parli anche dei tuoi ragazzi. Mi vien da chiederti: Sono venuti soltanto tuo figlio e tuo nipote, oppure è venuta anche tua nuora?
* Buon inizio della settimana a ognuna e un abbraccio affettuoso a tutte
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento