Ci voleva il ritorno di Anna per far sí che il terrazzo si rigenerasse! Sono accorse tutte a scrivere!!!!
Non che sia gelosa, anzi, ne sono contenta perché il blog l'ho creato per Anna, tutte lo sapete, ma non potevo non osservare che Anna é la regina, io sono soltanto la generalessa !!! ahahhaaa!
Lei come Alessandro Magno e io come il generale Perdicca (che era il braccio destro di Alessandro e inoltre mio antenato)!
Bene, spero che sul vostro viso si sia disegnato un sorriso e comunque sono contentissima di rivedere Anna come ai vecchi tempi.
Oggi, qui, una giornata veramente splendida! E' un piacere uscire e gironzolare, specialmente per il mio quartiere. Sono uscita per fare la spesa e mi sono imbattuta per la strada dell'antiquariato, con una enorme scolaresca di ragazzi e ragazze adolescenti, tutti con grosse macchine fotografiche per fotografare la diversitá della cittá. Forse erano venuti con l'intenzione di partecipare a qualche concorso scolastico sull'argomento "la cittá antica"...
Cara Gaetana, immagino la tua gioia con l'arrivo di tua figlia! Due
anni sono tanti... Io non vedo la mia da un anno e si fa lungo... Goditi
la sua compagnia mia cara. In questo momento sarete sicuramente insieme
e a parlare fitto fitto di tante cose.
Cara Adriana, é vero, tutto cambia! Allora secondo il tuo medico si puo diventare allergici da un momento all'altro? Io neanche sono stata mai allergica a nulla, ma a quando sembra, mai dire mai! ahhahaha! Comunque sto migliorando.
E in quanto al nostro momento storico, dove ogni giorno dobbiamo fare i conti con una realtá molto dura e difficile, devo concordare con Anna che il passato non é stato certamente migliore, ma molto piú terribile e spaventoso di quello che ci ritroviamo oggi.
Voglio fare un commento, peró: Mi sorprende il fatto che tutto ad un tratto é esploso questo fenomeno dei rifugiati che si sono messi in viaggio tutti allo stesso tempo. Per mare e per terra le colonne di profughi sono veramente impressionanti. Ma in questi ultimi 4 anni di guerra, non si era visto niente di simile. Come mai? Qualcuno saprebbe spiegarmi?
Mi sa che ci sono dei grandi burattinai...
Cara Claudia, hai ragione quando dici "l'incomprensibilitá assoluta". In questo momento tutto il mondo é in subbuglio e non si parla di altro, ma ben sappiamo che presto tutto finirá nel dimenticatoio...
E se l'Europa se ne andasse in Africa e l'Africa si trasferisse in Europa? Sarebbe una soluzione!... Certo che questo paradosso é una mia ironia, ma... la soluzione non la troveranno facilmente le grandi potenze, i grandi cervelli, le grandi organizzazioni umanitarie, mia cara Claudia... Spero solo di sbagliare e che l'umanitá possa trovare il cammino della pace.
Un saluto a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento