Cara Lucia
Grazie della bellissima cartolina,...niente di meglio che un mazzeto di stelle alpine,...niente da perdonare, e in più se ai avuto quel piccolo incidente,..¿ma come ti e venuto in mente andare a sciare ? ajjaa.
Grazie carissime Marta e Maria Rosa C,....quel giorno anche io avevo scritto e quando ho fatto l'envio del mail mi rendo conto che già era il mio compleanno, ma ormai il commento era pubblicato nel Terrazzo. Stiamo passando momenti tanto preoccupanti che veramente anche un compleanno può sfuggire.
Cara Anna,... mi allegro di legere i tuoi commenti, sempre con deduzioni che a me piaceno tanto.
Inoltre a quello di Anna ho letto commenti molto interessanti sulla situazione degli emigrati, e cara Marta, mi hai fatto ridere con quello della "giornalista della domenica", niente di più lontano, pero mi sento racconfortata per le tue parole,...nel fondo tutti quegli che scriviamo e "rischiamo una opinione" en alcuni temi non banali nascondiamo qualcosa di gironalista anche se non lo siamo per niente.
Riguardo alla situazione degli emigrati,.. sono sconcertata,..da un lato ce la questione umanista, cioè aiutarli,...ma da l'altra ce il fatto da domandarsi. ¿perche non cercano asilo nei paesi vicini più richi,..ad esempio l'Arabia Saudita e tanti altri che sembrano spariti in questa calamità.
Mai dimentichero che in Italia hanno tolto il crocifiso per non offendere ai mussulmani che erano emigrati, e questo non è giusto, non si pue emigrare ed pretendere che il paese di accoglienza si addatte a loro togliendo tradizioni.
Se a questo si gli aggiuge che gli stremisti hanno pronosticato che l'Europa sara musulmana,..peggio ancora.
Da tempo che l'Italia e la Grecia, dovuto agli emigrati che attraversavano il Mediterraneo chiedevano alla UE una reunione per risolvere la situazione con tutti i paesi europei, ...e credo che la superbia dei due piu potenti, Germania e Francia, il non prendere tutti assieme una politica preventiva a tempo, la si paguera caro,..costarà quello che sempre è stato "l'occidente e le sue tradizioni".
Doppo giorni cuasi primaverili, e venuta la ola gelida,.neve in alcune citta della Pcia di BsAs,.. ma a quanto pare sembra che se ne va presto,.. di fatto oggi il clima e stato piu benevolo.
Per oggi vi lascio un abbraccio a tutte
Adriana
.
Nessun commento:
Posta un commento