Grazie care amiche che avete scritto il vostro parere sul mio post di prima, le cui opinioni non sono mie, ma opinioni che ho trovato sui giornali. Anche voi le avrete letto, immagino.
Non sono idee mie personali, ma le notizie che si leggono e si sentono un po' dappertutto. Ció non toglie che io possa essere d'accordo o no, su quanto si dice e si scrive.
Di mio personale c'é l'idea del cavallo di Troia. Mi é venuta in mente questa immagine e mi sembra che potrebbe essere possibile, se si pensa ai terroristi che sbarcano e vivono in Europa aspettando la buona occasione per fare danno alla civiltá occidentale, che con il loro fanatismo odiano e vogliono sterminare, prova ne é che ammazzano senza pieta i cristiani che si trovano sulla loro strada...
Il loro sogno é quello di portare l'islam in Europa e cancellare le altre religioni e le altre culture. Forse ci riusciranno visto l'atteggiamento permissivo che ha una parte dell'Europa che secondo me sbaglia non difendendo i propri principi, i propri valori e la propria cultura.
Il paragone con l'emigrazione italiana del 1800 e 1900 non regge, né come motivazione, né come forma. Nessun emigrante ha invaso un paese senza osservare le debite regole, nessuno ha distrutto i propri documenti per non essere identificato, nessuno ha preteso di essere assistito per forza in tutte le necessitá, ma si sono adattati e hanno lavorato sodo.
Perció prima ho parlato dell'arroganza e prepotenza di molti giovani "migranti" che pretendono di tutto, e li si vede ben vestiti e con la tecnologia nelle loro mani (cellulari, ecc.).
E per ultimo, questa immensa colonna organizzata che si é mossa all'unisono verso la Germania, ha pagato molti soldi per poter mettersi in viaggio, ben sapendo che individualmente sarebbero stati respinti, ma che in una valanga non potrebbero essere controllati. Per questo anche la Germania ha ceduto, quando pochi giorni prima l'atteggiamento della Merkel era tutto il contrario (avrete letto anche questo).
Ripeto, ho riportato le notizie che ho letto sui giornali e sentito alla TV e volevo sapere il vostro parere. Ora che ho letto Marta, Vittoria e Anna, penso che sicuramente ognuna di noi ha una veduta diversa, ma di questo si tratta, giusto per confrontare i nostri punti di vista.
Grazie alle amiche che mi hanno dato riscontro e comunque spero che l'umanitá trovi la strada giusta della convivenza pacifica.
Un saluto a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento