Il 21 settembre é una giornata sognata dai giovani perché é il giorno della primavera nell'emisfero australe ed é il giorno intitolato agli studenti. Quindi molti di loro attendono questa giornata con molta trepidazione per invadere tutti gli spazi verdi della cittá, piazze e parchi, dove fanno il loro picnic con l'immancabile musica che li accompagnerá durante la giornata.Tutti si attendevano che il tempo fosse bello, come si conviene alla primavera, ma oggi é stata veramente una giornata invernale.
Il sole non si é visto, il cielo era completamente grigio e verso mezzogiorno é incominciata a cadere una fitta pioggerellina. La temperatura era bassa e non c'era il minimo desiderio di andare in strada.
Comunque son dovuta usicre per andare al mercato perché non avevo nemmeno l'ombra di un limone. Io adoro i limoni e anche il mio thé li adora! :-) Infatti la mia colazione é a base di una tazza di thé con mezzo limone spremuto. Sí, mezzo limone! Mi piace il sapore acido in generale e nel thé mi piace ancora di piú.
Penso a Marta che oggi si trova a La Plata festeggiando in famiglia il compleanno di Daniele, papá di Bauti. Se avevano previsto un "asado" all'aperto, sará sicuramente saltato e avranno fatto una riunione familiare dentro casa. Invio comunque i miei auguri al festeggiato.
Oggi si conclude la visita di Papa Francesco in Cuba. Molta politica... molte speculazioni...
La nostra presidente come al solito si é presentata (invitata dal governo cubano, dicono) e ogni volta non perde l'occasione di rendersi.... per lo meno ridicola con abbigliamenti eccentrici e inadeguati. Lascio altre considerazioni perché preferisco rimanere serena.
Mando tanti saluti alle assenti e alle presenti e comunque a tutti quelli che verranno a leggere.
Un abbraccio
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento