Buongiorno mia carissima Anna! Sono contenta di leggerti come in tempi migliori. Sono contenta di apprendere le notizie sulla tua salute e sulla tua terapia. Sono contenta che non ti butta molto giú e che per questo torni ad essere la nostra solita interlocutrice. E per ultimo, sono sempre contenta quando mi dici generalessa, sia tu, sia le altre amiche, perché mi fate sorridere. Ormai questo titolo mi piace! :-)
E mi piace parlare di quegli argomenti che ci toccano profondamente, come questa epocale migrazione verso l'Europa, come l'anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle, di cui oggi, ne é la ricorrenza, come di altri argomenti che muovono profondamente i nostri sentimenti.
E a proposito di ricorrenze, oggi qui si celebra il giorno del Maestro. Perció, mando i miei saluti piú affettuosi alle nostre due carissime MAESTRE: Marta e Claudia.
Ora che sei tornata, cara Anna, piú o meno come ai vecchi tempi, il blog trova di nuovo il suo ritmo. Con te tutte ci sentiamo con il desiderio di parlare e commentare. Ti rendi conto? Vedi quanto sia importante la tua presenza? E senza togliere l'importanza di ognuna di noi, tanto é vero che quando non si vede per un tempo piú o meno prolungato qualcuna delle nostre amiche, tutte cominciamo a chiederne la ragione.
A proposito, cosa ne é di Silvia? E di Adriana? E' un bel po' che non le sentiamo, ma se vengono a leggerci, mando loro i miei saluti piú cari.
Uno di questi giorni vi racconteró dell'incontro con la mia amica dell'adolescenza che attraverso facebook mi ha rintracciata, dopo ben 56 anni. L'ultima volta che ci siamo viste era il 1959... E' stato bello incontrarsi, il tempo non aveva cambiato nulla, solo il nostro aspetto esteriore.
Oggi é una giornata freddissima, ma con il sole, perció é una bella giornata. Vedró se faccio qualcosa di diverso.
Un abbraccio a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento