....

....

venerdì 11 settembre 2015

CIAO...

Cara Lucia:

Ti ringrazio dell' affettuoso saluto in occasione del Giorno del Maestro ! 

Anch'io sono molto contenta che Anna, nonostante i suoi guai, abbia voglia di partecipare al nostro terrazzo con i suoi scritti molto interessanti...animo cara Anna, tutto andrà al meglio !

Ora, senza dimenticare il mio lavoro di insegnante, jajaja, ho fatto un parangone fra alcuni di nostri commenti riguardo i profughi; tu li hai spiegato benissimo, io in modo sintetico, ma alla fine siamo d'accordo.


Il loro sogno é quello di portare l'islam in Europa e cancellare le altre religioni e le altre culture. Forse ci riusciranno visto l'atteggiamento permissivo che ha una parte dell'Europa che secondo me sbaglia non difendendo i propri principi, i propri valori e la propria cultura.

Rispetto il tema dell'Europa, secondo me (magari sbagli  nel mio parere) col passare degli anni ne diventerà un continente con cultura musulmana.

E per ultimo, questa immensa colonna organizzata che si é mossa all'unisono verso la Germania, ha pagato molti soldi per poter mettersi in viaggio, ben sapendo che individualmente sarebbero stati respinti, ma che in una valanga non potrebbero essere controllati. Per questo anche la Germania ha ceduto, quando pochi giorni prima l'atteggiamento della Merkel era tutto il contrario (avrete letto anche questo).

Anche c'è molta ipocresia nei governanti ; avete visto la Cancelliere Merkel facendo la "selfie" con i profughi, quando poco tempo fa ha fatto piangere una ragazza , negandole la possibilità di rimanere in Germania  (ora Lei ha preso un'altra decisione)...


E finalmente vorrei mettere in risalto il negoziato, il traffico di persone che c'è in questi viaggi verso la Germania ed altri paesi del nord europeo, già che ognuno paga circa 1000 € senza sicurezza di arrivare a destino...

Ora aspetto la cronaca socio politica  di Adriana, la nostra giornalista della domenica.

A tutte, senza dimenticare nessuna, vi auguro un buon fine settimana.

Marta.

Nessun commento: