Una delle opinioni é che si sono messi in viaggio a migliaia tutti insieme per invadere l'Europa senza armi.
Dicono che i siriani non avrebbero bisogno di rischiare la vita attraversando il mare perché si possono rifugiare nei paesi vicini come il Libano, la Giordania, ecc.
Il padre del bimbo trovato morto sulla spiaggia infatti non stava in Siria, era rifugiato in Libano, ma voleva andare in Canada anche se questo paese non aveva accettato la sua richiesta. Nonostante voleva arrivare in Canadá comunque, e questa sua decisione o ambizione, lo ha portato a rischiare la vita della moglie e dei due bambini che poi sono morti affogati.
Che il bambino apparso su quella spiaggia, é stato trovato altrove, ma lo hanno sistemato lí in modo di fare una foto che commuovesse il mondo.
Altri dicono che decidono di andare in paesi dove potranno trovare un futuro economico migliore. Tutti puntano alla Germania, all'Austria e Inghilterra, paesi che adesso hanno accettato di riceverli.
Alcuni rifugiati siriani che si trovano in Uruguay da un anno, ora se ne vogliono andare perché preferiscono la Germania che adesso li accoglie e anche perché l'Uruguay non offre un grande futuro...
Che la Germania ha negato l'aiuto alla Grecia riducendoli ancora piú schiavi del debito, ma invece ha deciso di stanziare 6.000 milioni di euro per ricevere i rifugiati.
Che in mezzo ai rifugiati si nascondono i terroristi.
Che l'Europa fra alcuni anni non esisterá piú...
Cosa ne pensate voi?
Io sono sconcertata...ma devo dire che l'arroganza, la prepotenza e le esigenze di molti giovani "rifugiati" non é pertinente, ma gli europei abbassano la testa e si comportano come se fossero in debito verso di loro per il semplice fatto che fuggono da una guerra (cosa da accertare in molti casi).
Tutto ció sembra un nuovo CAVALLO DI TROIA, cioé che in mezzo ai rifugiati ci siano infiltrati terroristi e che gli europei prima o poi potrebbero pentirsi.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento