....

....

venerdì 4 settembre 2015

CIAO...

Mi piace, il terrazzo è affollato ! anche con la visita di Gaetana ...

Faccio i miei complimenti a Claudia, chi finalmente ha il suo attestato!

Adriana, la nostra giornalista geo politica ha fatto un commento bravissimo !

Cara Anna: quando io parlo dell'involuzione della razza umana, penso all' istruzione,  di diverso ordine e grado, ai trattati e convenzioni internazionali di cooperazione, di pace , alle organizzazioni che regolano i  diritti e rapporti tra i diversi stati, tutte conquiste del nostro tempo...nonostate ciò prevalgono l'odio, l'intolleranza religiosa, politica e gli interessi economici ...

Vorrei condividere con voi questo pensiero che ho trovato sul web,  a proposito della tragedia accaduta in  Turchia:


Un migrante (pensando al bambino morto in Turchia e alla sua famiglia)

Sto scappando da una paura piovuta dal cielo, dall'orrore che ha distrutto la mia casa, la mia realtà e i volti che amavo.
Disperatamente, dall'altra parte del mare, cerco rifugio e un futuro migliore, per i miei figli, per quelli rimasti.
Ma trovo genti che non capisco, genti che mi fuggono come io fuggo questa angoscia che non mai chiesto, questa paura che mi porto dietro senza volerlo, che m'insegue, m'umilia, m'asfissia. Che spaventa anche voi per quanto è forte. 
Questa paura ci circonda, è contagiosa, io ce l'ho impregnata addosso, mio malgrado. Aiutatemi, voglio credere che non possa essere cancellata solo con il mio sangue, voglio credere siamo davvero tutti fratelli, come so che voi insegnavate ai vostri figli. Imparerò a vivere tra voi, se mi darete il tempo di capire come si fa.


Marta.

PS: cara MRC: poi pubblicherò qualche foto di Bauti.

Nessun commento: