....

....

mercoledì 3 aprile 2019

* Bentornata, Adriana! *

Care amiche, mi ero seduta al computer per chiacchierare con voi e soprattutto con Claudia volendo dare riscontro ai suoi ultimi interventi, ma  appena entro sul terrazzo trovo la gradevole sorpresa dell'arrivo della nostra indimenticata Adriana.

Ho letto con piacere le sue notizie che sono buone e positive e anche mi ha fatto piacere sapere che  qualche sua amica e un suo cugino sono frequentatori del nostro terrazzo. Peccato che non ce lo hanno fatto sapere loro stessi scrivendoci qualcosa! L'invito é sempre in atto, li aspettiamo!

Mi dispiace cara Adriana che il paragrafo qui sotto (che ho risaltato in rosso) e che ho scritto alcune settimane fa  li abbiano allarmati.

...."sono venute a mancare le persone che erano veramente trainanti del nostro blog. Erano quelle che ci stimolavano con la loro personalitá e ci facevano sentire piú unite. Ora purtroppo, questa unione non si sente molto, anche perché sono subentrate problematiche di salute che ci portano a concentrarci in altre preoccupazioni.
Penso che é il caso di Adriana che ormai non sentiamo da moltissimo tempo. Sicuramente i problemi di salute e i problemi familiari l'hanno portata a rinunciare a quell'impegno che ci vuole per mettersi a scrivere sul terrazzo. Gaetana si trova nella stessa situazione: tutte sappiamo la sua lotta quotidiana per assistere il marito ormai non piú autosufficiente." 

Quella mia affermazione, voleva essere una supposizione, qualcosa di generico nel tuo caso, ma ho sbagliato a scriverla, quindi ti prego di scusarmi se ho provocato una preoccupazione innecessaria. 

Comunque cara Adriana, sono felice di averti sentita e di sapere che stai bene. Quando potrai sarai sempre benvenuta fra di noi, che come sai, siamo rimaste in poche... 

Ora vengo a te, cara Claudia, e anche a te dico che sono felice di sapere che stai bene. E ora rispondo alla tua domanda sulla data della mia partenza per Barcellona e probabilmente anche Hong Kong, che potrebbe essere intorno al mese di agosto. 

Volevo raccontarvi che Camillo ama molto l'Asia e specialmente alcuni paesi come la Tailandia e l'Indonesia. 
Alcuni anni fa fece una lunga vacanza in questi paesi, incluso l'India, il Vietnam, la Malesia, l'ex Birmania, ecc., paesi che lo hanno affascinato. 

Poi fu contrattato per lavorare a Hong Kong e in quella occasione ha girato ancora, rimanendo meravigliato dal progresso e modernitá di Singapore, che secondo lui é anche superiore a Hong Kong.

Qualche mese addietro ha ripetuto la sua vacanza, specialmente in Tahilandia e Bali (Indonesia), ma anche Hong Kong. In tutti questi posti ha tanti amici che si rallegrano di rivederlo e lo invitano alle loro case. Mi ha mandato, come tutte le volte, tanti video e foto che in tempo reale mi fa vedere. 

E anche questa volta é stato contrattato per lavorare a Hong Kong. Allora ho pensato: E se ci andassi a trovarlo? E ho invitato Letizia che mi ha fatto capire che probabilmente accetterá di venire! 

Ecco: questi sono i sogni, i castelli in aria, ma con il volere del Buon Dio, si potrebbero realizzare.
Quindi, il viaggio a Barcellona é in programma, il resto... si vedrá! :-)

Cara Claudia, mi hai fatto ridere parlando del tuo incidente simile a quello del film "Pane e tulipani", film che ho visto due volte e che rivedrei ancora perché é veramente divertente e fa anche fare qualche riflessione...

Hai pensato a Ivana, se per caso legge e si sente con il desiderio di visitarci sul terrazzo, ma ancora non lo ha fatto, invece abbiamo avuto la bellissima visita di Adriana che é stata una vera sorpresa perché anche lei mancava da moltissimo tempo. 

Bene, ora vi saluto con l'affetto di sempre
Lucia



Nessun commento: