....

....

lunedì 15 aprile 2019

* Per Adriana *

Cara Adriana, ripeto che sono molto felice di rivederti sul terrazzo! Una di queste sere ti telefoneró per fare una chiacchierata come facevamo qualche tempo fa... molto tempo fa...

Grazie per aver risposto alla mia curiositá sul rapporto con il ballo che avete avuto ognuna di voi. Vedo che eri esperta in tutte le danze che hai nominato, sei stata una ragazza molto allegra!  Ti ammiro, come ammiro tutte le persone che sanno ballare (visto che io non sono brava per niente!).

Aspetto di leggere le altre amiche che vorranno raccontarci qualcosa al riguardo. Sicuramente saranno storie divertenti, come lo é il ballo stesso!

Molto carina ed emotiva la foto delle tue scarpette da ballet che hai conservato con amore. Devo dire che sei straordinaria per le tue attivitá "fisiche", so che sei stata anche molto sportiva, giocando a tennis (non so se hai partecipato a qualche competizione), comunque ti faccio i miei complimenti!

Interessanti le notizie che ci dai dei tuoi nipotini, tutti coinvolti in tante attivitá che crescono man mano che crescono loro stessi!

So che scrivere con il cellulare é piú faticoso che con una tastiera da tavolo, ma ricordo che il tuo computer era piuttosto vecchiotto e ti dava alcune difficoltá che con i telefoni cellulari attuali, che sono dei veri mini-computers, non si ha, ma certo che la tastierina di un telefono é molto meno agevole. 

Comunque io li adoro questi telefonini! In un piccolo rettangolo grande quanto una mano, si trova assolutamente TUTTO quello di cui si ha bisogno. Puoi telefonare utilizzando la videocamera e realizzando quel sogno di anni addietro, che neanche i vecchi film di fantascienza sono riusciti a immaginare, di vederti con la persona mentre parli con il piccolo telefono in mano! E poi, con questo apparecchietto, si possono fare infinite altre cose. Non sto a enumerarle perché sono davvero TANTE!

Approfitto per ringraziare Vittoria e Marta per il loro saluto delle Palme e dire a Marta che mi é piaciuto molto la sua frase:
 "per ricostruire nel nostro cuore un luogo di pace, amore e serenità !"

Bene, mi fermo qui, anche se scrivendo con il computer da tavolo posso farlo con tutta facilitá e potrei continuare a lungo con la mia chiacchierata, ma so che "il troppo stroppia" come dice il proverbio.

Vi saluto augurandovi una bella settimana che si concluderá con la celebrazione della Pasqua la prossima domenica.

Con affetto
Lucia




Nessun commento: