....

....

martedì 23 aprile 2019

Risposte

Oggi sono a casa e scrivo tranquilamente dal mio compiuter, che funziona lentamente, pero funziona

Lucia spero che il raffreddore se ne vada presto, nonostante el bellissimo tempo, e cominciato la stagione delle alergie e dei virus.
Bello come ai raccontato la Pasquetta della tua infanzia,...un giorno dove oltre a divertirsi, si porta anche la frittata?

Riguardo alle associazioni, ho conocciuto quella della mia Provincia ed altre. Anche partecipato a qualche festa, però poi non sono piu andata perche non mi piacceno quei ambienti sociali che rispondono o forse mi lasciano sensazioni del antico "verticalismo". 
Ho trovato che c'è poca integrazione utile..e scomodo domandare cosa fanno per le comunità oltre ai balli e il mangiare,.. ti informano le attivita cuasi sempre quando  gia si sono svolte,.. e pubblicano le foto del l'evento o viaggi già fatti.
 
Non per niete quando fu traslocata la Statua di Cristoforo Colombo non c'erano unite e con tutta la comunità italiana massivamente e massicciamente a reclamare e protestare dietro la Casa Rosada e davanti alla Statua.  
Si ho ascoltato commoveti messaggi de alcuni  giornalisti argentini, ad esempio Levinas, contrariato assai per quella nefasta decisione
Un esempio,..giorni fa ho raccontato nel Terrazzo che si era svolto un interessante evento a Buenos Aires con importanti dirigenti e politici italiani cha viaggiavano per un Summit col obiettivo di intercambiare informazioni tra Italia ed Argentina sulla lotta alla mafia.   E devo dire che mi sono informata perche seguo il Twitter di un Deputato argentino che ci ha invitato a partecipare attraverso la Sua Pagina Ufficiale, ....invitato a participare al evento di inaugurazione svolto nel CCK e anche nei  dibattiti che si svolgevano del Congresso.
Ad ogni modo non si puo generalizzare,... soltanto conozco la Bellunese e la Calabrese,...la Trevisana non la conozco, forse qualche volta andro.
Anni fa sono stata invitata a una festa della Piamontesa che se faceva la bagna cauda, il Presidente era o è un simpatico  ed aperto uomo.
A casa mia, i genitori andavano qualche volta alle feste nell salotto Stella Alpina e ci portavano
Non conoscevo la sindrome di Stendhal, ¿sara in riferimento allo scrittore, quello che a scritto Rosso e Nero??
Si so che poi de andarmente della Notre Dame, fu alla basilica del Sacrè Coeur e no sono entrata,...mi bastava la meraviglia che vedevo dal di fuori.   Li ho pranzatto e restato quel pomeriggio a guardare tutto, la chiesa, la piazza degli artisti e il paessaggio che si vede dal Montmartre. 
Bene, vi lascio,  chiudo e vado a guardare nel frigo se trovo qualcosa per mangiare.
Forse aggiugo dal celulare una foto dalla piazza degli artisti

Saluto a tutte, dal mio vecchio compiuter
Adriana



Nessun commento: