....

....

sabato 27 aprile 2019

* Buongiorno amiche e amici! *

Autunno a Buenos Aires! Ieri pioveva, come ha detto Claudia, ma oggi abbiamo soltanto un cielo molto grigio che, peró, puó dare sempre qualche sorpresa! Infatti ieri sono uscita con cielo grigio sottovalutando la possibilitá di una pioggia e non portando con me un ombrello sono tornata a casa inzuppata! (hecha sopa, jajaja!). Se esco, non dimenticheró l'ombrello!




Sto guardando dalla mia finestra e vedo gli alberi che ormai si stanno spogliando delle loro foglie che tappezzano i marciapiedi. Vedo anche il nostro "operatore ecologico", cioé lo spazzino, che raccoglie le foglie e le mette nel suo contenitore, ma é un lavoro infinito perché le foglie continuano a cadere e a tappezzare i marciapiedi...

Non sapevo, Claudia, della celebrazione italiana in Piazza Italia tutti gli anni!!! Me la sono persa, ma l'anno prossimo spero di esserci!

In quanto al viaggio di tua nipote a El Cairo, quello che hai descritto sull'accaduto a tua nipote, non mi é nuovo. Ho sentito altre volte storie identiche, sia per la mancanza di rispetto nel voler toccare le donne, sia per l'offerta dei cammelli  a cambio della ragazza.... Una cultura che non posso immaginare nemmeno all'epoca delle caverne... ma che purtroppo é una realtá che ancora esiste in quelle popolazioni. Eppure c'é sempre qualcuno che auspica la multiculturalitá... ma se penso a "questa" cultura mi vengono i brividi...

Cara Titty, hai sempre il mio affetto e la mia comprensione riguardo l'irreparabile perdita di tua figlia cosí giovane. Ci sono ricordi che non si cancellano mai...

Marta, che bella quella foto della riunione degli Alpini a Chivilcoy. Ci sono ancora molti di loro che continuano con la tradizione, qualcosa che sempre riscalda il cuore.

Sia tu che Claudia avete nominato Silvia, e anche io negli ultimi tempi stavo pensando a lei insistentemente. Ero sul punto di chiamarla per telefono, ma poi ho avuto l'idea di andare a vedere la sua pagina facebook e li ho visto foto e commenti recenti che mi hanno confermato che sta bene.
Forse fra non molto si ricorderá di noi e verrá a salutarci.

A me manca anche MRV che viene pochissimo a visitarci. Spero tutto bene per lei. Finendo questo post la telefoneró
Sono felice di vedere Adriana fra noi!

Saluti a tutte e tutti e buon fine settimana!
Lucia



Nessun commento: