....

....

sabato 31 agosto 2013

AFFASCINANTE!!!!!!!!!!!

Giusto ho trovato un tango!!!!!!!! prego per la tua amica VITTORIA.......che bello ascoltarti!!!!!       MRC

Sorellina............

Come mi hai fatto ridere..........DIO mi conserva le carabelle jajajajajaja.
Hai ragione mercoledí compleanno di ADRIANA e salutiamo a LUCIA per il viaggio........LUCIA data di ritorno?
Vado a provare di ascoltare GAETANA....... Baci MRC

Difatti

Le navi non si arrugginiscono, ma la parte di ferro, credo ci sia, spero di sì...

Devo sottolineare che ho offerto soldi a Silvia, la quale non ha accettato, difatti ha pochi reais, potrebbe comprare un gelatino di 1.50, più o meno...non seduta naturalmente. 

Comunque sembra che sono andata a mettere il naso, in effetti sono andata ma è una missione, sono incaricata di amministrare il suo conto, senò succede quel che è successo o quasi oggi, che lei spende senza avere...
Oltretutto abbiamo il conto in comune,a nche il mio e spero abbia gli assegni del mio lei, senò se bisogna fare qualcosa che non ci sono non può risolvere niente.

Era solo per chiarire, io ho fatto il resoconto di mio obbligo, ehehehehe

baci
Anna

LE VIAGGIATRICI...

Ci hanno abellito il nostro terrazzo con delle foto splendide !!!

 un piacere vedere la nostra cara Nonna Lea e sua figlia Vilma nel suo mitico balcone, Nicola e famiglia, le pietanze di Rita che ci fanno acquolina in bocca, Ivana e famiglia, il piccolo Nicoló nel suo seggiolino, la famiglia di Maria Rosa, tutto con le cornice di paesaggi meravigliosi...

Grazie , grazie per condividere con noi il vostro viaggio !!!

Un abbraccio, Marta.
Oggi un amico  che é di religione giudaica,ha messo su FB,che ieri era l ultimo venerdi dell anno 5773,questo vuol dire che la settimana entrante   sará il 5774,ho fatto i calcoli allora ,che Gesu nacque  nell anno  3761 (dell anno giudfaico)...e io pensavo che l anno giudaico era molto di piu quando nacque Cristo.....invece erano solamente al 3761,voi lo wsapevate?io non lo ricordavo perklomeno,ho trovato interessante.....Silvia

FW:





From: smaranca@hotmmail.com
Subject:
Date: Sat, 31 Aug 2013 17:40:26 -0300

Carissime:oggi mi sento in colpa,é giá quasi sera,sabato e non ho scritto.Ma ieri ho avuto un pomeriggio pesante,nel senso che quella mia amica che sta sempre male dopo l AVC,stava giú di morale,sapete quando vedete che non fa niente per migliorare?sembra si stia abbandonando moralmente(fisicamente sta perfino un poco meglio)poi siccome ha un filo di voce,articola non molto bene e ci sente piu o meno sono stata ore a parlargli  naturalmente alto perche mi sentisse.Oggi per fortuna la sua badante mi ha telefonato dicendo che da stamane ha voluto fare gl esercizi  semplici,scendere con la sedia a rotelle per prendere il sole,e almeno questo mi fá capire che non é proprio che l ho solo tartassata....ma avevo ieri sera la coscienza sporca.....
Solo ora sono entrata nel terrazzo,non hop ancora vbisto le foto di cui parlate(ho visto su FB ,ma voglio vederle con calma e gustarmele,.....)e poi una piccola risata me l há proporzionato Anna,perche leggendo che il legno delle caravelle si arruginisce,ho pensato dentro di me che sarebbe un vero miracolo degno della caravella che é cosi temente a 
Dio,e LUI tutto puo.......
Stamattina ero cosi stanca realmente che non riuscivo a alzarmi,poi mi sono fatta coraggio e sono pure uscita a camminare un poco attorno casa e fare qualche spesetta,poco perche questo mese sono  arrivata agli sgoccioli.....ieri Anna mi ha detto che avevo una  miseria nel conto corrente,e meno male,perche io vado spendendo finché finiscono e poi mi fermo,ma questa volta tra dentista ecc,al Banco non sono andata a vedere...e io potendo non voglio avere debiti.....ma domandatemi dove li ho9 spesi che non saprei dirvi,tante migliaia di piccole cose,che é il peggio.....lunedi arriva lo stipendio e quindi ricominciamo a spendere....direbbe Linus.Bacioni a tutti....mercoledi avremo di nuovo tanti fiori sul terrazzo vero?
Silvia
.

titty



Sent from my iPad.        Buon giorno.              .Stamattina ho dedicato un poco di spazio al terrazzo e mi sono vista i golosi piatti ingraditi e se avessi potuto scegliere sarei caduta , sulle acciughe,gli arancini di riso e.....perche'  no anche  un piatto vi vongole mi andava bene.

Come frutta  l'anguria cosi' rossa mi ha attratta. Insomma adesso che ho l'acquolina in bocca  devo solo............sognare anche se devo dire che non mi faccio mancare nulla (tranne le acciughe )che proprio non si trovano,ma comunque sia i sapori sono diversi.
Questa e' una vera realta'

Bella la famiglia del Nicola e la figlia e'degna di tanto padre e .....tanta madre.Complimenti! 

Io non vado su face book e con rammarico ho ben capito che mi sono persa molte foto del vostro viaggio.

Anche nonna Lea e' in ottima forma e mi compiaccio sinceramente.

Non seguo la politica ma provo apprensione  con le notizie del giorno che sono allarmistiche piu'che mai,credo che Assad meriti davvero unan lezione,sta uccidendo la sua gente distruggendo la Siria e continuera'a farlo fin tanto che la Russia e Cina per interesse politico lo sosterranno. Come tutti i ben pensanti dico anch'io........speriamo che i potenti si mettano d'accordo.  

La Adriana al suo primo posto brilla di luce propria che illumina tutte noi.
Ciao per tutte /i la titty

* Le foto *

Certo che non si puo' non ringraziare con entusiasmo la pubblicazione delle foto delle nostre amiche appena tornate dal loro viaggio in Italia. 

Ieri sera mi sono guardata tutte quelle che ha pubblicato MRV su Facebook, e sono centinaia! Ma che piacere guardarle una per una!

Oggi mi trovo con le foto che ha pubblicato Claudia sul terrazzo e anche queste sono state molto coinvolgenti. 

Grazie care amiche Claudia e MRV per averci fatto partecipare. E' stato un assaggino in differita di tutto quello che avete vissuto e goduto in questo viaggio di AMICIZIA con l'Italia e con gli amici italiani. 

In primis Nonna Lea, con il suo viso giovane e sereno e il suo allegro vestito a pois. Vilma sempre vicino alla sua mamma e condividendo i suoi momenti con altrettanta partecipazione. E poi il saluto dal terrazzo-balcone è stato bellissimo, io mi sono commossa...

Divertentissime le altre foto, come quella del gadget di Papa Francesco con la sua famosa prima frase al balcone del Vaticano: BUONASERA! Ormai è mitico!
Simpatica Nonna Lea con il logo dell'Ombelico del Mondo! Ahahhaa!!!
Anche molto simpatica la foto dell'attore NICOLA AMORE che ha addirittura una strada intitolata a lui tanta è la sua celebrità! Niente di più azzeccato! ahahahhaa!!!! Mi è piaciuta moltissimo!!! Anche quella dove lo hai chiamato "el pibe de oro". Proprio così!... ahahaha!

E poi le foto dei piatti preparati da Rita sono fantastiche, mi hanno fatto venire tutti l'acquolina in bocca, specialmente quella degli spaghetti alle vongole, voi sapete che è la mia "debolezza"... :-d

E per ultimo le foto di Rita e Irma, dove si possono vedere oltre alla bellezza fisica anche quella dell'animo.
Chi non vorrebbe andare da questo B&B agerolino?

Grazie Claudia, è stato veramente piacevole guardare tutto.
Grazie MRV per tutto il lavoro di ieri sera pubblicando su facebook TUTTE le foto, tappa per tappa, e ci hai fatto girare con te in dei meravigliosi posti e stare un po' idealmente anche con la nostra amica IVANA. 

Spettacolare ogni cosa! Grazie ancora per la gioia degli occhi e l'entusiasmo del cuore che ci fa sognare di poter andare un giorno in quei posti, anche con il caldo che avete sofferto e la stanchezza che un viaggio simile comporta. MA VALE LA PENA. 

Buona giornata a tutti
Lucia

PS: Cara Adriana, a me fa molto piacere vedere la tua foto di nuovo nell'Album degli Amici. Il primo posto ti corrisponde per diritto, perchè le foto sono messe in ordine alfabetico.
Non so se il nostro amico Nicola vorrebbe far parte dell'album, se così fosse, lo prego di farmelo sapere.

Ringrazio

di cuore Maria Rosa per le belle e complete foto che ha postato su facebook sul viaggio. Questa volta veramente si è potuto viaggiare con voi. Meraviglioso lavoro, poi così in sequenza, è bellissimo.

M.Rosa, lo sapevo che stavi lavorando ma solo volevo dire che ti stavi riposando fisicament eun poco dalla confusione del fuso orario, dei ricordi e agitazione del bel viaggio che avete fatto. Mamma mia, da stamattina che guardo le foto.
Certo che dire...un magnifico viaggio. Solo mi è dispiaciuto vedere alcune parti di Roma un poco abbandonate, Trinità dei Monti, per esempio...alcune statue nere, certo un peccato.
Ma Roma è sempre Roma, forse è colpa di molta, troppa gente...
Ma grazie.

Claudia che originale quel piccolo teatro, sembra di bambole, un amore...

E che dire dei nostri amici, Nonna Léa sempre bella e luminosa, Lo Straffo e famiglia di dolci ricordi...
Mamma mia come ha lavorato Rita, certo è unica, anzi, sono una famiglia unica, francamente non ne conosco altre così, Sarà l'aria di Agerola, il cuore dei napoletani, non sò, ma qualcosa di diverso c'è. Mi è piaciuto il Nicola Amore, corrisponde a Buonocore...che Dio li faccia continuare così.

Ora mi rivedrò tutte le foto. Peccato che non riesco ad individuare i piatti di Rita, ma che bontà, persino estetica!

Vedo che in tre viaggiamo in questi prossimi giorni, Lucia, M.Rosa (di nuovo, farrista) ed io. Mi porto il computer poprtabile, ma non sonoo sicura di poterlo usare. C'è stato un black out nel Nordest del Brasile pochi giorni fà, se arriva insieme a me...però avró un grande vantaggio, userò le candele che mi piacciono tanto, sarà una bella occasione. Di giorno ci penserà il sole cocente del Nordest a rifornirmi di luce...

Intanto auguri a tutti, Uhè, qui nel nuovo mondo le caravelle non sono degne di imposto, camminano a vele, non spendono benzina, e poi M.Rosa è tirchia, non le usa mai,, fra poco si irrugginisce il legno e nient epiù caravelle, per nessuno, ma neanche per lei.

bacioni a tutti
Anna

buon ...

Sabato !
Che meraviglia di foto,bello vedere i nostri amici
e famiglie,penso che e` stata davvero una vacanza da non
dimenticare,grazie per avere condiviso con noi le vostre gioie.
Buon Laber Day a tutti quelli che festeggiano.
A domani.
Vittoria

CLAUDIA

Che belle le foto!!!!!!.....e piu che belle che piacere rivedere NONNA LEA, VILMA, NICOLA, RITA e IRMA........a me da una nostalgia terribile e voglia di ritornare.........
RITA.......che piatti meravigliosi.....sei una donna speciale.
NICOLA ...... adesso si.......grazie per il saluto jajajajjaajjaja
IRMA.......ieri MORA guardando le foto ha detto.......ma che bella ragazza!!!!!!!!!
MRV che bello........valigie pronte un altra volta!!!!!!!
ADRIANA....hai visto gli ultimi saranno i primi!!!!!!!!
Baci a tutti......volo al lavoro!!!!!!! MRC

Uhé Maria Rosa...auguri

Ma tu le carabelle le tieni sempre?
 
Non ti fanno pagare nessuna tassa?
 
QUI in Italia per tenere tre carabelle come le tue devi tenere anche dieci palazzi, altrimenti il fiasco di vino italiano... pardon, volevo dire il fisco italiano... ti arresta eppiriché dice che tu hai arrubbato per tenere tre carabelle accussì grosse!!!
 
Non ci credi?
 
Vai a chiedere a Berlusconi che manco lui ci credeva!!!

buona sera

 continuera...
 
Claudia

l'attore Nicola

 l'attore Nicola in ruoli diversi nel cinema italiano
e anche con la attrice delle nuove generazioni Irma, e poi con le comparse Maria Rosa e Claudia, ah ah..ja, ja
Claudia

per tutte/ i

Ciao a tutte
Mi affaccio per fare i saluti e auguri di un buon onomastico alle due Marie Rose, Colombo e Vallone del Terrazzo ..tanti auguri !

Detto questo, ringraziarti cara Lucia della foto, che presto hai pubblicato,...ma non era bisogno metterla soppra, mi avrebbe bastato se la avessi pubblicato  sotto tutte quelle delle amiche che già c'erano nel Terrazzo....

Le foto, Claudia sono molto belle, oltre a quelle di Nonna Lea, che non mi stanco di dire,..incredibile il viso  di pace e serenità che ha, pur molto emotiva quella dove ti salutano dal terrazzo.  Anche molto bella  quella foto con la famiglia di Nicola nel giardino della Sua casa con la famiglia !
A presto
Adriana



l'attore Nicola

 qui nella foto l'attore Nicola Buonocore anche se il suo nome artistico é Nicola Amore,
cose del cinema italiano...
Claudia

seconda tappa: A casa di Nicola e Rita

I piatti di Rita
Questo e appena una mostra del buon cibo che cucina la brava Rita,
come dire di no???
ora comincia la dieta!!!
ma...Rita ci manca! 
 
 
Claudia

seconda tappa: Nicola, detto lo Straffo

 Nicola: el pibe de oro!
cosi e stato lui per noi durante il nostro soggiorno al suo b&b, che si dovrebbe chiamare:
r&i&n cioe: rita, irma e nicola.
grazie amici per la accoglienza!!
 
Claudia

seconda tappa: Nicola, detto lo Straffo

 Qui ci vuole del tempo perche siamo state con lui e la bella famiglia, moglie Rita e figlia Irma parecchio tempo...
meglio dire ci hanno sopportatto per alcuni giorni...
qui nel giardino che cura Rita
Claudia

foto: prima tappa: Lea

 Vedrete alcune delle nostre foto con la cara Lea e la figlia Vilma, e anche una foto da lontano nel terrazzo quando eravamo partite e loro ci salutavano dall'alto.
Claudia

venerdì 30 agosto 2013

Grazie....

...per li auguri.
Anna, altra che riposo, appena arrivata sto facendo il lavoro di fine di mese.
Solo mi ho distratta inserendo le fotografie in FB.
Quella che non é dello bloog che tutti rendano pleitesia tutti sapiamo chi é.
Il venerdì 6 di settembre partiamo in quatro per San Martin de los Andes un posto vicino a Bariloche.
Uhé Professo, io già non tengo cura.
Pero di la verità, tutti non credevano che io era napoletana?
E il vigile, continua a domandarti di me? Ancora non ti ha portato in galera come io li avevo cercato?
Ok, casco di sogno. Domani continuo
M.R.V.

sniffffffffffff sniffffffffffff sniffffffffffffff


Uhé Maria Rosa senza carabelle... auguri a te.
 
Uhé Maria Rosa del Vallone... auguri anche a te, ma... dopo un mese di Italia vedo che sei peggiorata con l'italiano.
 
UHEEEEEEEEEEEE  ho copiato cosi vedi.......sniff.....sniff...... per me niente saluto.......
jajajajjajajaajj GRAZIE a tutti per gli auguri.
Che belle le foto in casa di IVANA!!!!! che dire di NICOLO una bellezza!!!!!!!!!!!!!!
Buon fine settimana a tutti          baciiiiii         MRC con carabelle

Addò stai tu?

Non hai visto quante volte tutti i giorni, visitatori estranei invadono ed oscurano, letteralmente il nostro blog?
Stà diventando proprio diario...

Qui quo qua, noi altri dobbiamo saltare e saltare per arrivare, ci stanchiamo. per questo il QUI QUO, QUA, QUI è scappato...

Io anche non ho capito quel che si doveva capire se non era del bllog quel che si doveva capire...ma stò dando tempo al tempo perchè la Maria rosa delle Valli dev'essere stanchissima di tante emozioni che gli avete dato, e per rimettersi, ci vuole un poco di tempo, poi domando e risponderà...
Ma tu ti sei dimenticato di fare i professore presenziale? Sei professore solo a distanza? Eppirichè dovrebbe essere migliorata molto ed è colpa tua se non è accaduto.

Grazie per la piccola apertura del balcone, è stata sufficiente per divertirmi molto...

Ma cosa combini, sostituisci facile gli amici te, ora regna la nuova leva e non rispondi più ai miei mails...io queste cose non le capisco, sono un tipo fedele, sommo ma non sottraggo mai...ma, colpa mia, non cucino, non faccio niente, ed allora quasi quasi sei giustificato pure...

bacioni e saudade
Anna

Uhééééé addò sta...QUI?

Uhé per colpa di chi... qua non ci sta più QUI?
 
E che ci facciamo condizionare la vita dagli altri QUI sul terrazzo?
 
Uhéééé... Claudia, ma pure con le foto te ne vai piano-piano?
 
E QUI tutti aspettano le tue foto e tu che fai? Te ne va ancora in giro... sempre fuori casa e di QUI?
 
Uhé Maria Rosa senza carabelle... auguri a te.
 
Uhé Maria Rosa del Vallone... auguri anche a te, ma... dopo un mese di Italia vedo che sei peggiorata con l'italiano.
 
Tu scrivi: "Chi voleva sapeva dove trovarci, ci trovava, lo dico per me e per Claudia perché e un discorso che lo abbiamo parlato, ora sapiamo chi merita nostro rispetto e affettò e anche devo dirlo, NO è di nostro blogg. SI CAPISCE?"
 
Partiamo dalla fine: SI CAPISCE? No, non si capisce... o meglio, io non ho capito proprio niente.
 
Poi... "Chi voleva sapeva dove trovarci"... Ma chi voleva... che cosa?
 
E non ne parliamo di quanto dici per te e pure per Claudia... "e un discorso che lo abbiamo parlato"... Azzòòòò... è un discorso.... ci vuole l'accento sulla e... evidentemente hai scritto alla "cecatella"... con gli occhi chiusi.
 

rose per le marie rose

 due rose per le marie rose del blog, nemmeno io me ne ero accorta di che oggi e 30 agosto!
buon onomastico a entrambe!
appena posso mando le foto che ancora non ho visto  dato che sono stata sempre fuori casa,
a dopo,
 
Claudia

titty



Sent from my iPad      Un pensiero di auguri alle Rosa Rosina Rosetta, e' un nome conosciuto e ben portato da tutte voi. 
Lucia penso che il famoso QUI offriva la possibilita' di entrare facilmente nel blog anche se penso che per gli  esperti di computer  tutto e' facile. 

Penso che le amiche appena rientrate  hanno perso il fuso orario e saranno  quanto mai coinvolte con i ritmi di sempre.

Sto cucinando i pomodori gratinati al forno che devo tenere sotto controllo,questa sera sono invitata a cena dai miei vicini di casa e ho fatto  una pietanza da loro richiesta.   

Vi saluto per ora con il mio CIAO!!!!!

AUGURI...

Alle Maria rosa del nostro terrazzo!
Bacioni
Vittoria

* OOOOOHHHHH! Avevo dimenticato di fare gli auguri! *

Un saluto affettuoso a tutte le nostre amiche che si chiamano Rosa o Maria Rosa.
                     
        
 Buon onomastico!
Lucia

Grazieeeeeeee

Per gli auguri!!!!!!!!
LUCIA hai fatto bene in cancellare il qui ...... io non lo ho mai potuto usare....adesso vedremmo se era da lí che entrano tutti questi mail........
Grazie ADRIANA della informazione.......aspettiamo Colombo non si muova da lí.
Tanti baci a tutti      MRC

Auguroni

Alle Maria rosa del blog...

baci
Anna

* buona giornata a tutte/i *

E' con grande piacere che leggo gli interventi di tutte voi e specialmente trovare l'autorizzazione di Adriana a rimettere la sua foto nel nostro album degli amici. Lo faccio subito!!! :-)

Stamattina anche io ho sentito alla radio che la Legislatura di Bs.As.ha dichiarato che il monumento a Cristoforo Colombo è patrimonio della città e quindi non si tocca. I lavori di smontaggio sono fermi già da molto tempo, la statua giace per terra, sull'erba umida e sicuramente avrà bisogno in seguito di qualche restauro, cosa che non era necessaria quando hanno voluto giustificare il suo spostamento. Spero lo lascino dove stava, anche perchè l'avenida Paseo Colon ha questo nome proprio perchè nasce a partire dalla postazione del monumento.

Ho cancellato il nostro link che permetteva di scrivere cliccando sul QUI, perche penso che l'invasione degli ultimi giorni dello spam sia dovuto alla facilità di postare con il QUI interattivo. Purtroppo l'ho tolto, e dico purtroppo pensando se qualcuna di voi lo usasse per  mandare i propri post.

Cara MRC, non  preoccuparti che se, nonostante ciò, dovessero riapparire queste pubblicità, anche se sarò in viaggio potrò cancellarle opportunamente.

Grazie Marta sempre cosi attenta alle ricorrenze e ai significati. Infatti Santa Rosa da Lima oltre ad essere protettrice e patrona del Perù, è anche la Patrona di tutta l'America.

Bellissime le foto che ha pubblicato Claudia. E' sempre un piacere rivedere la nostra amata amica Nonna Lea e i bellissimi paesaggi italiani.

Vittoria, grazie per le mail con qualche situazione divertente che spesso ci mandi. Un sorriso in faccia me lo disegni sempre!

Saluto tutte con un grande abbraccio
Lucia

30 DI AGOSTO : SANTA ROSA DI LIMA.

Fu la prima Madonna di America, Patrona di Lima, Perú.

AUGURI DI BUON ONOMASTICO a tutte le Rose del nostro terrazzo !!!

Marta.

da Adriana


Non sono sicura se è uscito bene  l'indirizzo del giornale nel mio precedente commento.
Qui envio l'articolo del dibattito uscito in un altro giornale, pare che diverse associazione italiane hanno dato un forte discorso.

Adriana

da Adriana

Ciao a tutte
Entro al terrazzo per leggere e lo incontro la invasiva pubblicità e inoltre tutto oscurato, come se avesse un velo traslucido in tutta la Pagina.  Adesso vado a scrivere e vedro se esce il commento.

Cara Lucia,
Al tempo avevo una foto, no so se l'hai ancora nel  tuo compiuter, e certamente  avrei piacere se la publichi , ¿così si dice?) meglio: avrei piacere se la metti.  Io compio gli anni fra pochi giorni, il 4-9,  credo sia il giorno del emigrante? Grazie.  Riguardo al segno, credo sia cosi como tu lo dici, se ne hà un po di una caratteristica di un segno e un pò del altro.

Cara Vittoria
Chiarito, avevo pensato che doppo quello che ti ha passato col inquilino soppra, non vorresti sapere più niente di vivere lì, o forse  che vi ne andreste a vivere più  vicino a Tua figlia?

Belle le foto che le amiche hanno enviato, mi meraviglia la pace che trasmette il viso della cara Nona Lea, inoltre sempre sorridente.

Ultime notizie
Due giorni fà nella Legislatura della Città di BsAs, ci fu un forte dibattito per il destino della statua di Cristoforo Colombo dovuto a che diversi parlamentari hanno interposto un Proietto Lege (parlamentari della CCAri) perche la statua sìa dichiarata Patrimonio Culturale della Citta. 
Oggi hanno vinto nella votazione....hurra !,  e per legge il Monumento non si può trasloccare della città e meno che meno portare alla a  Mar del Plata, cioè  fuori del radio della città.
Resta adesso che il Governo Nazionale, ancora impegnato e incavolato con toglierlo, potrà interporre un ricorso, perche sia tolto da davanti alla casa di Governo.  
Per il momento, e sebbene la Statua e stata gia roversciata,  con la nuova Legge della Legislatura della Città, non la possono toccare e dovrano chiedergli permesso.  Probabilmente sia traslocato in futuro in un altro pregio, ma rimarra come Patrimonio della Citta di BsAs.

Un saluto a tutte/ i
Adriana 

giovedì 29 agosto 2013

BELLE...

Le foto delle nostre amiche,ancora una volta bentornate,
che bella la foto di Nicola e famiglia.
Adriana tu mi chiedi se vendendo la casa vado ad abitare in una un'altra  citta`no
rimango sempre a Montreal ma per il momento non abbiamo fatto
nessuna decisione definitiva vogliamo vendere prima.
 
Bentornata alla nostra Titty...vedo che inizi a prendere confidenza con il tuo
I PAD brava.
Lucia hai fatto bene a chiedere ad Adriana la sua data di nascita
cosi possiamo farle gli auguri anche se inritardo.
Anche io ho notato che entrano tante publicita` sul terrazzo,menomale che Lucia e` molto brava a cancellarle.
 
Adesso voglio salutare la meravigliosa nonna Lea che nella foto insieme a
M.R. e Claudia sembra una regina e cosa dire della sua bellissima casa con dei bellissimi quadri.
Vi auguro una buona notte.
Vittoria

Gia ho scoperto......

La seconda foto.......AGEROLA.......andate a vedere su fb. le foto di MRV ...... che bellezza ........ mi ha ricordato tanto il nostro viaggio......che nostalgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......baci e buon riposo MRC

guauuuuuuuuuuuuuuuu

Che belle foto!!!!!!!!!!
NONNA LEA sempre é un piacere vederti!!!!!!!!
La seconda foto che luogo é?????? Bellissima!!!!!!!
Che dire di AMALFI .......e la COSTIERA ........ che  nostalgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa   MRC

Fotos

LUCIAAAAAAA

Non voglio pensare dopo che tu parti.........immagino tante propagande.......che penso tu ogni giorno cancelli.......ma nel ultimo tempo ci sono piu che mai!!!!!!
CLAUDIA ......Benvenuta!!!!!!!!!!! Aspettiamo racconti!!!!!!!
Che tempo pazzesco.....oggi 27 gradi ....... primavera totale......ANNA come sta in Brasile continua il freddo? 
Baci a tutti         MRC

di ritorno

 vi saluto e vi ringrazio l'affetto da voi dimostrato durante il nostro soggiorno in italia,
da ieri che siamo rientrati, ed io continuo con la stanchezza e la mia testa non mi sa dire se mi trovo a buenos aires o ancora in italia...
quando mi sveglio e addiritura nei sogni non ci capisco dove mi trovo....ma questo mi capita sempre quando torno...
 
con calma vi raccontero i particolari, pieni di momenti emozionanti, di ricca esperienza nel poter trovare amici cosi simpatici e accoglienti che frequentano questo blog come lo sono nonna Lea, il caro e paziente Nicola e la ridente Ivana.(e devo dire anche la loro famiglia!)
 
ringrazio loro nel modo in cui ci hanno accompagnato e sopratutto la pazienza che hanno avuto nel nostro confronto!!! ah aha!
le due pazzarelle sono tornate...!!!
a dopo!!!
Claudia

* sderibiridizzibizzi *

Certo, Titty, l'età cronologica non conta, conta invece quello che si dimostra e questo non è in discussione. Ora però basta con la data di nascita delle gemelle, anche se sono sicura che il prossimo anno ci sarà la gara come sempre succede sul blog per fare gli auguri.

Comunque auguri e non auguri, quello che conta è saper dimostrare la propria amicizia e credo che noi questo lo sappiamo fare già da parecchi anni. E a proposito, mi vengono in mente alcune parole di MRV :

...........
Abbiamo sentito il vostro affetto.
Dopo dove andavamo cera qualche chiamato Anna, Lucia, Luisa.....
Chi voleva sapeva dove trovarci, ci trovava,lo dico per me e per Claudia perché e un discorso che lo abbiamo parlato, ora sapiamo chi merita nostro rispetto eaffettò e anche devo dirlo, NO è di nostro blogg. SI CAPISCE?

.....................

Cara Adriana, In quanto all'oroscopo neanche io lo seguo. Non ci credo, ma così come la pensi tu, considero che ci sono delle caratteristiche personali che possono essere influenzate dagli astri... Poi, quando si nasce al limite di due segni, le caratteristiche della persona sono un po' di uno e un po' dell'altro segno, dicono gli esperti! :-) Io per esempio sono nata al limite fra pesci e ariete, dovrei avere le caratteristiche dell'ariete che è appena iniziato e un po' dei pesci che è appena finito. E sai che io ce lo vedo?  Sarà che i nati al limite di un segno zodiacale, sono più "ricchi" di quelli che sono di un solo segno!  AHAHAHAAA!  
Tutto questo si dice cercando di scherzare, ovviamente! Nessuno ha la verità in tasca. 
Ma a proposito, Adriana, da quando non c'è più la tua foto nell'album degli amici, non sappiamo più la tua data di nascita. Se vuoi, possiamo rimettere la foto, oppure facci sapere la data di nascita, perchè se sei nata a luglio, il tuo compleanno è passato inosservato e quindi non abbiamo avuto LA GIOIA DI SALUTARTI E DI FARTI GLI AUGURI. ;-)

Quasi tutti i nostri commenti cercano di essere leggeri e poco impegnati, anche se ogni tanto ci sono eventi che non si possono ignorare, come in questo momento in cui tutta l'umanità sta con il respiro sospeso guardando quello che succede in Siria con una guerra assurda e con l'utilizzo delle armi chimiche che spaventano ancora di più del fanatismo e del terrorismo al quale non siamo mai arrivati ad abituarci.

La situazione attuale è una vera minaccia per il resto dei paesi che sono vicini... e coinvolti in patti internazionali di non aggressione, ma anche di  intervento in casi come questo. Speriamo che la saggezza abbia il sopravvento, ma rimane sempre la paura che quelli che hanno scatenato questa guerra siano ciechi e sordi...

Cara Claudia, ancora non ci siamo sentite. Come stai? Cosa ci puoi raccontare del viaggio che non abbia detto MRV? Facci conoscere le tue vedute! E a proposito di vedute, se hai foto inedite, mandacele al terrazzo! Comunque ti diamo il benvenuto a casa e intanto ti aspettiamo! :-)

Oggi è una giornata primaverile, da non sprecare dopo il letargo in cui mi ha buttata il freddo che abbiamo appena superato, perciò uscirò per approfittarne e fare alcune cose improrogabili.

Buona giornata
Lucia

BENTORNATE CARE CLAUDIA E MARIA ROSA V...

Che allegria che siete ritornate senza problemi, nonostante la pioggia intensa dell'ultimo giorno a Roma...

Dai vostri commenti  e foto ,  abbiamo percepito che avete trascorso una vacanza indimenticabile insieme a ciceroni di lusso...in luoghi bellissimi.

Ora siamo in attesa della partenza di Lucia ed Anna...anche loro vanno al calduccio.

Marta.


per Titty

Sono entrata a guardare se era uscito il mio commento e ho trovato lo scritto di Titty ,
allora,..cara Titty, auguro che la Tua amica Adriana si ristabilizca presto e che tù risolvi il problema col nuovo compiuter.
Sicuramente è molto preoccupante il nuovo problemone che hanno quei paesi arabi,.....veramente assecondo le notizie è una situazione molto difficile da risolvere e anche delicatissima,..la questione che già ci sono mili di morti fra bambini, done, anziani , giovani e non tanto, e molta gente fuggendo. Si parla delle arme quimiche, ma devono costatarlo anche se i medici senza frontiera hanno detto di averle utilizate,.....un'altra aberrazzione della condizione umana, che mai impara che la violenza deve finire di una volta per sempre
Un caro saluto 
Adriana

per tutte/ i

Cara Silvia
Hai ragione, meglio non sapere niente degli astri, non si sà mai....... Io non seguo l'oroscopo, per niente perche non ci  credo. Ma si mi piaceno le caratteristiche dei segni, perche questo è comprobabile nella realtà. Si sà per esempio che una leonina è cuasi sempre   la prima che campeggia nel  gruppo di persone,  perche ha molta capacità d'influire sugli altri.  E in questo delle caratteristiche ci sono segni più  compatibili fra di loro, col loro temperamento,  questo e diverso al oroscopo che invece segue il giorno a giorno e indovina il futuro. 
Ugualmente,  e proprio adesso mi viene anche il dubbio  con le  caratteristiche, cioè, non si può credere che per essere nati nel'ultimo giorno del Leone, una persona nata al giorno seguente, cioè il primo giorno della Vergine sìa tanto diversa per la diferenza di un solo giorno...uff.., cui già non capizco più niente e meglio lascio questo argomento,...continuerò indagando jajaa

Cara Anna
Povera la Tua mamma, gemmelle ! e con un bambino di un anno e poco più? e in più a quei tempi che non è lo stesso che nella attualità.  Mi hai fatto ricordare a mi figlia Letizia, che ha avuto Catalina e al anno e poco più  i gemmelli Elena e Frido. Ricordo che prima eravamo tutti contenti e poi man mano passavano i giorni eravamo tutti preoccupati,  io specialmente ritornavo alla sera ed ero angosciata, non vedevo l'ora che tutto passasse per Lei e  i gemelli nati. Riguardo al'ora di nascita neanche mia madre la ricordava ma alla finne la scopri nella carta di nascita,..non sò se tutte hanno questo dato.
Cosa è una fattucchiera e il faut ?..e la vidente?, ma guarda che non sei soltanto tu che sei andata, io credo che molti fanno o hanno fatto una breve visita a queste vidente, per farci indovinare o soltanto per curiosità, pur anche se non ci crediamo. ...A me una volta mi hanno detto che farei in quel anno un viaggio verso  un paese molto  lontanno, e io mi sono mesa a ridere perche lontanissimo di mè era viaggiare, ero occupatissima con altre cose, ai tre messi ero nella Cina e poi in Francia. Ma ancora sto asppettando il fidanzatto che anche mi aveva augurato, un uomo in gamba, con charme, intelligente, colto, raffinato...alallaaaaà...mi ha fatto sospirare ! quella bugiarda jajjaa.
Buon preparativi col viaggio, cui tutta la settimana con temperature di 0º-1-2-3 gradi, oggi primaverile, 20 gradi in più, il tempo e pazzo,..ma il freddo lo abbiamo mandato al nord, verso il Brasile..

Cara Vittoria,..vai a vivere ad un altra città? o semplicemente volete cambiare casa?

Cara Lucia, anche a te , buon preparativi per il viaggio !

Alle viaggiatrice...
....che sicuramente staranno riposando, benvenute un'altra volta !

Un pensiero per tutte/i le altre amiche/ci che non ho nominato

A presto.Adriana 
 

titty



Sent from my iPad.            Innanzi tutto un saluto a voi tutte eppoi un po di notizie che sono prive di novita'. 
Devo dire che il nuovo IPad mi ha messo  come si suol dire........in ginocchio,non credevo di essere cosi'  metodica e mi stanno mancando i miei ritmi che avevo da anni.

Ho migliorato l'uso del nuovo pc ho ancora molte lacune che spero colmare quanto prima ma devo andare da una giovane amica di Princeton che si e' offerta di aiutarmi.

Allora  l'amica Adriana e'stata operata 10 giorni fa,adesso e' in un cento di riabilitazione vicino all'abitazione del figlio  in zona che io non conosco ma ci sentiamo al telefono piu'volte al giorno.

Ha un discreto ricupero e spero il meglio per lei. 

Come avete saputo  sono andara al mare e sono stati giorni sereni.

Adesso mi fermo qui',ho letto che le amiche viaggiatrici sono rientrate alla base cariche di entusiasmo e ne leggeremo delle belle,da quanto ho capito si sono divertite con avventure e......disaventure anche divertenti.

Anna e Lucia sono pronte a partire e allora per loro .....buona serena vacanza.

Ha fatto molto parlare il compleanno delle gemelle a noi tanto care e dico ancora la mia ;gli anni sono quelli che si dimostrano e.....quelli che si sentono , tutto il resto non conta e ben vengano i festeggiamenti che sono del tutto personali.

Questa sera mi sono goduta il programma lirico e I pagliacci erano dati dal teatro Carlo Felice di Genova ,per il resto le notizie mondiali sono allarmistiche e tirano venti di guerra che mi sgomentano.
 Bene vi saluto per ora  augurandovi.....buon tutto.  titty