Mi dispiace che hai ancora il raffreddore, ma ora mangiando ti passa, voi curate tutto con i banchetti!!!!!
Circa il compleanno è successo che i miei cari nipotini quest'anno, non sò come mai, tranne uno e le amiche intime ed altri parenti collaterali da parte di mia cognata, hanno deciso di usare facebook per gli auguri. Io non me lo aspettavo, non l'hanno mai fatto.E così, hanno fatto il guaio...
Anzi un amica mia ha detto come mai lo sanno tutti ed io non lo sapevo...gli ho dovuto spiegare che nessuno tranne gli antichissimi, e ovviamente i parenti stretti qui, neanche in Italia, lo sanno, quindi non è lei l'unica.
Ma veramente loro lo sanno che non festeggiamo mai, solo che gli auguri ce li fanno sempre, ma per telefono, oggi con questi facebook e congeneri ormai non si riesce più a mantenere manco un segreto se uno vuole.
Il silenzio oggi è completo tranne te e me...e la domenica per me è la giornata più fatidica della settimana, fra poco chiudo tutto e la faccio finire in fretta.
Sai che fà caldo, oggi è previsto 30 gradi, ma non credo arriveremo a tanto solo nel sud stanno a zero ed anche sotto...paesi grandi, se uno volesse potrebbe andare a passare la stagione preferita sempre, tutto l'anno, solo spostandosi nei vari stati, sempre qui...senza uscire dal paese. Anche se qui fà freddo, dove vado io sempre sopra i 30 gradi. E neanche tanto lontano.
Sai che a 160 km da qui, poco meno, esiste una città turistica, sembra la svizzera, Campos do Jordão, dove l'inverno è rigidissimo e dove da São Paulo vanno molti a passare l'inverno a Luglio, temperature sempre fresche, ed è a poche ore da qui. Insomma, caminetti in tutti gli alberghi, riscaldamento, cappotti, maglie, non sembra di essere in Brasile.Freddo proprio, più di mille metri...e São Paulo stà a 800metri dal mare, mica poco.
Bè, buon pranzo a tutti e buone pizzette.
Anna
Nessun commento:
Posta un commento