....

....

mercoledì 28 agosto 2013

Adriana

Carissima Adriana, grazie per gli auguri...
Come dice Silvia, non sappiamo la data di nascita, sò che siamo Leone, almeno a quanto dicono. 
Quanto all'oroscopo, io non ci credo perchè essendo gemelle dovremo avere le stesse cose, per l'oroscopo e non credo sia il caso, meno ancora giorno a giorno.Poi se si deve seguire due oroscopi! Mamma mia che lavorone.
Un altro problema appunto è l'ora, mia madre non sapeva assolutamente quale fosse. Io credo che il colpo che si è presa avendo già Paolo di poco più di un anno, veramente quasi due, certo averne due allo stesso tempo...bè, si può anche capire, oggi è più comune ma all'epoca...
Mi ricordo persino ilnome dell'Istituto a Roma che ci seguiva, era Gedda, si occupava di gemelli e li studiava, cosa che ha dovuto interrompere quando siamo venute in Brasile. Figurati!

Una volta avevo una collega nell'Editrice dove lavoravo che andava da una fattucchiera, era dietro l'ufficio ed una volta mi portò con lei.
Questa signora interrava la foto del suo ragazzo nel giardino, con candele, insomma, tutto comme il faut...ero molto incuriosità, ma il fatto che non sapessi l'ora non mi ha possibilitato andare avanti nelle operazioni che faceva questa donna in piena São paulo. La mia amica ci credeva, portava foto, oggetti, tutto per raddrizzare il suo destino, ahahahaha
Poi mai più vista, non era bene il mio genere, solo curiosità.
Io non ci credevo, e l'ho propvato, avevo il biglietto per l'Italia, il mio primo viaggio, in tasca, ed ho chiesto alla donna se aveva previsioni di viaggi per me, e lei disse che non immediato ma in futuro certamente avrei viaggiato e lontano (sapeva che ero italiana), e così l'ho smascherata...ma la mia amica ha continuato imperterrita.

Uhè, ieri stavo per andare a dormire, mi accingevo a spegnere il computer quando mi é venuta la voglia di accedere al balcone...il freddo che mi sono presa...perchè l'ho trovato aperto e quindi ho passato non sò quanto tempo a leggermelo tutto, che bei tempi per me. Non ricordavo Don Raffaé.

Bacioni
Anna

Nessun commento: