....

....

mercoledì 28 agosto 2013

* i dati anagrafici *

Come dice Titty, i dati anagrafici non sono necessari  per celebrare il compleanno dei nostri amici. Ma come sapete, qui sul terrazzo e' un vero culto, tanto che molte di noi sono cosi' trepidanti per fare gli auguri ed esprimere il loro affetto, che spesso li fanno anche il giorno prima della data. Ma per fare questo ci vuole un minimo di dati e cioe' conoscere per lo meno il giorno della nascita.

 Le nostre amiche  brasiliane dicono di sentirsi molto in imbarazzo quando ricevono gli auguri e quindi hanno sempre optato per mantenere in incognito e non dare "in pasto al pubblico" (ahahhahaaaa) l'informazione elementare necessaria allo scopo.

Tutte noi abbiamo messo in bella mostra la data del compleanno, semmai abbiamo sorvolato sull'anno di nascita, ma molte non lo abbiamo nascosto, e io sono una che non ho mai fatto mistero del mio anno di nascita.

Comunque, ritornando al fatto che non sono necessari i dati anagrafici, io invece penso che quando decidiamo di fare posto a un amico fra gli affetti importanti cerchiamo di dare un'identita' e anche dei connotati all'oggetto del nostro affetto. Si ama quello che si conosce. Se i connotati e in questo caso quelli anagrafici sono incompleti... e' come se qualche cosa rimanesse in ombra... 

Comunque per mettere luce sulle nostre amiche mi compiaccio di dire che sono nate un 22 agosto alle ore 2 (il due era necessario in questo caso)! ahahaha! Per lo meno Silvia ha detto che sono nate alle ore 2. Ora ci sono anche 2 opzioni: vergini o leoni. Cosa sono le nostre amiche? Vergini sicuramente no, ma forse due leonesse, sì!!!!! Dico del segno del Leone!!! ahahaha!!! 

Va bene, ora chiudo, ma torno piu tardi per raccontarvi della telefonata che mi ha fatto Maria Rosa V.
Lucia

Nessun commento: