....

....

mercoledì 28 agosto 2013

* viaggiare... viaggiare... *

Le nostre amiche MRV e Claudia sono appena rientrate stamattina dal loro bellissimo viaggio in Italia.
Io partirò il prossimo giovedì 5.
Anna partirà il seguente lunedì 9. Dico bene, Anna?

Come vi dicevo prima, oggi mi ha telefonato MRV che appena qualche ora dopo il suo arrivo alla nostra BS:AS. era già alla sua scrivania a sbrigare il lavoro, ma ha voluto salutarmi e raccontarmi un po' del bellissimo viaggio appena concluso.

Mi ha raccontato meraviglie dell'ospitalità di Nicola e famiglia e di Ivana e famiglia, come pure del suo zio che si è dedicata a lei e a Claudia come un vero cavaliere. La squisitezza di Rita, di Monica, nuora di Ivana, della mamma di Monica, oltre a quella di Lino, marito di Ivana, l'ha ricordata con grande piacere.

Poi mi ha raccontato della "monelleria" di Claudia che per andare a comprare un'aranciata si è persa il pullmino e altre vicende divertenti come quando sono andate al Vaticano e per non fare una fila lunga 500 metri, Maria Rosa ha avuto la geniale idea di utilizzare una credenziale per disabili che aveva Claudia e così sono entrate senza aspettare un minuto. 

Poi mi ha raccontato che a causa della pioggia non si poteva viaggiare da Termini a Fiumicino. Il treno non faceva servizio. I passeggeri che dovevano andare all'aeroporto erano in tanti e si sono riuniti tutti intorno alla nostra amica MRV che con il suo grande senso pratico ha risolto il problema in quattro e quattr'otto! Ha fatto di tutto per riavere i soldi del biglietto ferroviario indietro, cosa che l'impiegato dello sportello diceva di non poter fare, invece grazie alla intraprendenza di Maria Rosa, hanno riavuto i loro soldi indietro. Poi come un vero capo, ha preso la situazione in mano e ha suggerito di prendere un taxi. Erano in 8, quindi hanno preso due taxi, 4 persone per ogni taxi.
Risultato: la spesa è stata inferiore a quella del treno, hanno viaggiato comodamente e rapidamente, e tutti le hanno fatto un grande applauso! Se lo meritava, vero?

Vi ho raccontato questi episodi a richiesta di MRV che avrebbe fatto piu fatica a raccontarlo lei personalmente. Quindi ora vi lascio, devo pensare a organizzare alcune cose per il mio viaggio.

A dopo
Lucia

Nessun commento: