....

....

mercoledì 21 agosto 2013

* dopo molti post *

Eccomi che riprendo a scrivere dopo il mio post di domenica. Avete mandato tanti commenti che adesso mi risulta difficile riferirmi a ognuno, ma a grosso modo, posso dire che mi è piaciuto vedere le foto dei nipotini di Vittoria come pure quelli di Luisa, che ha risposto prontamente alla richiesta di Silvia! ;-)

Poi devo dire che sono contenta che MRC sta di nuovo con il suo spirito positivo che già conosciamo, anche se aveva il raffreddore, il dolore al nervo sciatico, la tristezza per la scomparsa della sua consuocera e le conseguenze sulla piccola Mora. E che dire della sua disavventura con la macchina che si è fermata e hanno dovuto chiamare il carro attrezzi per essere rimorchiati? Insomma, una dietro l'altra! Però, ora ogni cosa sta tornando alla "normalità" e quindi ne sono contenta.

Poi mi voglio riferire al link che ha postato Nicola sul cavallo imbizzarrito. Ancora una volta ho pensato a quanto sia crudele l'uomo con l'utilizzo degli animali. Va bene quando si utilizzavano per i lavori in campagna, era un grande aiuto perche non esistevano i mezzi meccanici, ed era obbligato a sottomettere gli asini, i muli, i cavalli, i buoi... ecc ecc... ma servirsene per portare a spasso i turisti in carrozzella, mi sembra un maltrattamento inutile... certo non per le tasche del "carrozzinaro" che qualche guadagno lo trova .... quindi ho fatto il tifo per il cavallo imbizzarrito, non impazzito, che si ribellava alla schiavitù che le impone l'uomo... Ho visto il video e certamente ho sorriso (amaramente) perchè la gente è andata di corsa a giocare al lotto il numero di "cavallo impazzito".

Anna, i tuoi ricordi di viaggio sono sempre riferiti a situazioni molto strane che non dico che non possono succedere, ma quando succedono sempre alla stessa persona, mi vien da pensare che sei un essere "spaziale" o "speciale"? :-)

Adriana, anche tu hai dei ricordi particolari, specialmente del tuo viaggio in Cina... hmm! che situazione! Posso immaginare come ti sei sentita! Però alla distanza tutto assume un significato più leggero e anche forse divertente.

Molto divertente anche il post di Claudia che ci racconta di essere quasi diventate delle suore dopo tante visite alle chiese come poi ci dice anche MRV. Troppe chiese? ahahahahhaaa!!!  Però il viaggio che stanno facendo è davvero un bel viaggio. Poi ci racconteranno forse anche altre avventure.

La giornata qui è bella, una temperatura molto tiepida e quindi uscirò a prendere un caffè con le amiche.
Dicono che da domani ritorna il grande freddo, allora bisogna approfittare oggi.

Lucia

Nessun commento: