....

....

lunedì 26 agosto 2013

* i compleanni *

Carissime amiche Silvia e Anna, il fatto che a voi non piaccia "celebrare" il compleanno e forse nemmeno "ricordare" il proprio giorno di arrivo a questo nostro mondo è un diritto che avete e che nessuno può discutere. Oguno ha i suoi gusti e le sue ragioni. Ma nonostante questo che ho detto, voglio però aggiungere che, secondo me, il voler ignorare una data sicuramente significativa nella vita di tutti gli essere umani, è come voler ignorare la nostra temporalità, è come dire: io ci sono da sempre e ci sarò sempre? Oppure: io ci sono e non me ne importa niente da quanto tempo ci sono? Oppure più semplicemente: Non voglio sapere niente degli anni che mi si accumulano addosso? Negare l'età?

Bene, a parte tutto quello che ho scritto scherzosamente, perchè la vera ragione la saprete soltanto voi due, io voglio dirvi che in definitiva, cosi facendo, private ai vostri conoscenti, alle vostre amicizie, alle persone che ci tengono a voi, il piacere di rallegrarsi del vostro arrivo a questo mondo e poter celebrare insieme un momento felice. Per me e' la  celebrazione dell' essere vivi  e che nel giorno preciso del "compleanno" abbiamo occasione di esprimere la nostra
gioia. E' una particolare attenzione che ci viene tributata o che tributiamo agli amici una volta all'anno.

Ecco, adesso bisogna che riflettiate! ahahahhahahahaaa! E aspettiamo la vostra risposta! ajaahhahaaaaaaa!

Con amicizia
Lucia

PS: Silvia, non sto facendo ancora nessun preparativo per il mio viaggio. Tu sai che la valigia la preparo l'ultimo giorno. Mi sembra di essere piuttosto ignara che devo viaggiare... sarà che il freddo mi mette in LETARGO? Ma mi devo dare una svegliata perchè i giorni passano e manca soltanto poco piu`di una settimana. Darò i tuoi saluti ai messicani, in verità di messicana c'è soltanto Violetta. Camillo in questo momento non è nemmeno a Playa del Carmen, ma a New York. Comunque fra pochi giorni, se Dio vuole, ci incontreremo tutti a Playa.

Nessun commento: