....

....

mercoledì 25 aprile 2012

* buona giornata, Italia! *



Oggi, 25 aprile, si festeggia il giorno della Liberazione in Italia. Quel giorno di molti anni fa, finisce l'incubo della guerra. La foto che ha pubblicato Claudia mostra quanto le donne vi abbiano partecipato. Anche mia cognata Lidia poteva far parte di quella fotografia, anche lei proprio come quelle stupende donne nel 1945...  ma spero che mai piu le donne, e nessun altro, debbano impugnare le armi per difendere la propria libertà! So che è un' utopia, ma auguriamocelo!


Un saluto a Titty e mi rammarico sempre che le tue mail non mi possano raggiungere... no so come rimediare...
Ti sono vicina nelle tue emozioni e ricordi di questa giornata.


Un saluto ad Anna e la ringrazio per il suggerimento della velatura allo schermo del pc. Infatti lo avevo, era in vetro scuro e avevo dei gancetti che permetteva appenderlo davanti allo schermo, ma non lo trovo piu... devo averlo buttato... era ancora dell'epoca in cui Tiziano viveva qui con me... tanti anni fa...
Forse per rimediare ai mei occhi mi metterò gli occhiali da sole quando sto davanti al pc... :-)


Non voglio prolungarmi, ma vi racconto soltanto una ultima cosa: fra qualche ora sono invitata al matrimonio civile della figlia della mia amica Maria, con relativo pranzo. Sabato ci sarà la grande festa al salone, speriamo che il tempo sia buono sabato, perchè oggi c'è una leggera pioggerellina... per lo meno ho visto la strada bagnata guardandola dalla finestra...


Un saluto a Vittoria , MRC e MRV, un saluto a Silvia e grazie per essere venuta un po' con noi. Rallegramenti per la tua amica Dorinha.


Gaetana, fatti vedere, Amparo anche tu!
Ivana, ciaooooo!!!!


Ora vado, ma vi passo alcune foto di ieri della Fiera Internazionale del Libro a Buenos Aires. Una curiosita: anche Letizia oggi si trova alla Fiera del Libro nella città di Granada, Spagna!









Mafalda, la bambina dei comics piu famosi 

Grande scrittore argentino, Julio Cortazar
Alfredo Alcon, attore classico e moderno

Carlos Gardel, il mito argentino



Lascia che la fantasia voli, sali su un libro



Un abbraccio a tutte
Lucia






Nessun commento: